Passa ai contenuti principali

BRUTTI E BUONI ALLE NOCCIOLE

BRUTTI E BUONI ALLE NOCCIOLE (1)
I brutti ma buoni sono squisiti biscotti alle nocciole tostate, intere e tritate, ma non troppo fine. Sono dei dolcetti tipici della cucina piemontese, il cui aspetto è bruttino ma sono molto buoni !!! Da noi nel momento che si fanno , l' uno tira l' altro , perciò finiscono in fretta !!!

Ingredienti:
  • 200 g di zucchero semolato
  • 3 albumi
  • 300 g di nocciole tostate e tritate
Preparazione:

Montare gli albumi e lo zucchero a neve ferma, incorporarvi le nocciole tritate e fare cuocere in una pentola dal fondo piuttosto pesante e fate scaldare circa 15 minuti, finché il composto risulterà asciutto e leggero, a fuoco basso o fino a quando il composto risulti compatto,mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Formare dei piccoli mucchietti con l' aiuto di due cucchiaini su una teglia con carta da forno. Cuocere a 160° per 30 minuti circa.
Tempo di preparazione : 30 minuti
Tempo di cottura : 45 minuti

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE