Passa ai contenuti principali

MALTAGLIATI AL POMODORO E MOZZARELLA

MALTAGLIATI AL POMODORO E MOZZARELLA

Questa pasta semplice e buonissima, lo abbiamo fatta tante volte perché è molto gradita. La mozzarella filante la rende molto cremosa ed è perfetta anche per un giorno di festa, preparata per gli amici o semplicemente  assaporata insieme alla propria famiglia !!!
Ingredienti: x 6 persone
  • 500 g pasta tipo lasagne
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d' aglio
  • 400 g polpa di pomodoro
  • 2 mozzarelle
  • olio; sale; pepe; peperoncino qb
Preparazione:
Rosolare la cipolla nell'olio, aggiungere la polpa di pomodoro, l' aglio e peperoncino (a piacere) e cuocere per qualche minuto. Tagliare la pasta a triangolini o di forme diverse e buttarla nel sugo. Coprire a filo di acqua e far cuocere finché la pasta sarà arrivata alla cottura desiderata. Se necessita, aggiungere ancora un po di acqua calda . Insaporire di sale e pepe e spegnere. Tagliare le mozzarelle a dadini e mescolarle alla pasta ancora calda. Servire !!! :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Filetto di maiale con bacon

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Verza stufata con cotechino

Torta trionfo di bignè alla crema chantilly e aroma al limone

Donuts salati con farina integrale, curry e lievito madre

Donuts salati con   farina integrale, curry e lievito madre.... e il pane prende un altra forma quando il forno non c'è !!! Ingredienti : 1/2 porzione  Impasto con farina integrale, curry e lievito madre  (ricetta base) preparato con : 400 g farina 00 100 g farina integrale 200 g lievito madre 1 cucchiaio curry 2 cucchiaini sale 1 cucchiaino e mezzo miele 275 ml acqua tiepida 3 cucchiai olio extravergine Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti nel contenitore della planetaria e farli lavorare per circa 5 minuti. Se non avete la planetaria, mettere in una terrina la farina setacciata con il curry, fare in mezzo un buco, aggiungere il lievito madre, l'acqua e il miele e lavorare in mezzo per sciogliere il lievito madre, unire anche il sale, l'olio e man mano incorporare anche la farina. Lavorare bene il tutto fino a che otterrete un impasto liscio ed omogeneo. Formare una palla aiutandovi con un pò di farina e metterla in un contenitore con coperch...