Passa ai contenuti principali

TORTA AI CORNFLAKES E FRAGOLE (senza uova e grassi)

Un dolce bello e buono, facile da fare e squisito da mangiare. Di solito la mattina si consumano i cornflakes insieme a una tazza di latte, ma se vogliamo mangiare qualcosa di particolare e non i soliti cornflakes nel latte, ma un buon dolce delicato anche per finire il pasto, ecco, questa è la ricetta perfetta che fa per ognuno di noi !!! Non nego che ho dovuto farla per tre volte per avere un buon risultato. Si sa a volte vedi su qualche giornale una ricetta, ti cimenti a farla e quando scopri che le dose non sono buone, ci rimani un pò male. A me è capitato con questa ricetta e talmente mi piaceva l'idea che non mi sono arresa. Il risultato finale, abbastanza soddisfacente !!!

Ingredienti per 10 persone:
  • 250 g cornflakes
  • 15 ml rum
  • 250 ml latte
  • 600 g fragole
  • 1 busta di dolceneve Paneangeli + 450 gr latte 
  • 1 vanillina Paneangeli
  • zucchero a velo vanigliato Paneangeli
  • 125 g di miele liquida
Preparazione ricetta:
  1. Sciogliere il miele nel latte tiepido, aggiungere il rum , i cornflakes e lasciare riposare finché assorbe tutto il latte.
  2. Preparare il dolceneve secondo le indicazioni della busta, aggiungendo la vanillina.Preparare anche le fragole.
  3. Sopra un piatto da portata mettere un anello per torte e distribuire la metà dei cornflakes, tagliare delle fragole a metà e metterle tutto intorno al bordo dell'anello e nel centro tagliarle a pezzettini. Decorare sopra con ciuffetti di dolceneve e seguire l'operazione una seconda volta con i cornflakes, fragole e panna soltanto nella parte centrale.
  4. Decorare con qualche fragola tagliata a metà o intera. Tenere per 1-2 ore nel frigo.
  5. Spolverizzare con zucchero a velo al momento di servire.
  6. Tempo di preparazione : 35 minuti; Tempo di cottura : 1 minuto; Tempo di attesa : 150 minuti




Commenti

  1. Ho visto ora questa golosata, la faccio, grazie!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere speedy, io ho tribolato molto fino ad avere un buon risultato, per via che l'avevo vista su una rivista e gli ingredienti erano sbagliate. Alla fine ce l'ho fatta, con un buon risultato. Ciao e a presto !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Cuore di vitello nel umido

Verza stufata con cotechino

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera Ingredienti : 350 g pasta fresca per lasagne (io ho usato quella con la sfoglia sottile)  500 g polpa di pomodoro  750 g funghi champignon  2 spicchi d'aglio  1 cipolla; basilico  2 cucchiai di prezzemolo tritato  120 g formaggio grana grattugiato  240 g filetti di tonno sott'olio  Ingredienti per la besciamella :  70 g olio extravergine  100 g farina 00  250 g latte parzialmente scremato  550 g acqua  sale, pepe, noce moscata, qb  Preparazione della besciamella : Mettere la farina e l'olio in una pentola e mescolare per amalgamare e mettere sul fuoco per riscaldare.  Aggiungere il latte e l'acqua tiepide, insaporire di sale, pepe e noce moscata.  Girare di continuo alzando la fiamma e cuocere finché si addensa.  Togliere da fuoco non appena inizia a velare e lasciare intiepidire, girando ogni tanto.  Preparazione dei ...