Passa ai contenuti principali

TORTA AI CORNFLAKES E FRAGOLE (senza uova e grassi)

Un dolce bello e buono, facile da fare e squisito da mangiare. Di solito la mattina si consumano i cornflakes insieme a una tazza di latte, ma se vogliamo mangiare qualcosa di particolare e non i soliti cornflakes nel latte, ma un buon dolce delicato anche per finire il pasto, ecco, questa è la ricetta perfetta che fa per ognuno di noi !!! Non nego che ho dovuto farla per tre volte per avere un buon risultato. Si sa a volte vedi su qualche giornale una ricetta, ti cimenti a farla e quando scopri che le dose non sono buone, ci rimani un pò male. A me è capitato con questa ricetta e talmente mi piaceva l'idea che non mi sono arresa. Il risultato finale, abbastanza soddisfacente !!!

Ingredienti per 10 persone:
  • 250 g cornflakes
  • 15 ml rum
  • 250 ml latte
  • 600 g fragole
  • 1 busta di dolceneve Paneangeli + 450 gr latte 
  • 1 vanillina Paneangeli
  • zucchero a velo vanigliato Paneangeli
  • 125 g di miele liquida
Preparazione ricetta:
  1. Sciogliere il miele nel latte tiepido, aggiungere il rum , i cornflakes e lasciare riposare finché assorbe tutto il latte.
  2. Preparare il dolceneve secondo le indicazioni della busta, aggiungendo la vanillina.Preparare anche le fragole.
  3. Sopra un piatto da portata mettere un anello per torte e distribuire la metà dei cornflakes, tagliare delle fragole a metà e metterle tutto intorno al bordo dell'anello e nel centro tagliarle a pezzettini. Decorare sopra con ciuffetti di dolceneve e seguire l'operazione una seconda volta con i cornflakes, fragole e panna soltanto nella parte centrale.
  4. Decorare con qualche fragola tagliata a metà o intera. Tenere per 1-2 ore nel frigo.
  5. Spolverizzare con zucchero a velo al momento di servire.
  6. Tempo di preparazione : 35 minuti; Tempo di cottura : 1 minuto; Tempo di attesa : 150 minuti




Commenti

  1. Ho visto ora questa golosata, la faccio, grazie!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere speedy, io ho tribolato molto fino ad avere un buon risultato, per via che l'avevo vista su una rivista e gli ingredienti erano sbagliate. Alla fine ce l'ho fatta, con un buon risultato. Ciao e a presto !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Filetto di maiale con bacon

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote

Torta Mousse ai tre cioccolati

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE