Passa ai contenuti principali

COPPETTE VANIGLIA NOCCIOLE E CIOCCOLATO

COPPETTE VANIGLIA NOCCIOLE E CIOCCOLATO
Un dolce che non necessita di tanto tempo per farlo, ma da soddisfazione al palato e questo grazie alla mini torta la Gioia, con nocciole e cioccolato Freddi e al preparato per budino già pronto al uso !!!
Una coppetta deliziosa !!!

INGREDIENTI PER 8 COPPETTE :
PREPARAZIONE :

Preparare il budino secondo le indicazioni della busta aggiungendo 4 cucchiai di zucchero se non è zuccherato, usando il latte indicato negli ingredienti. Dividere non appena è pronto in 8 coppette e lasciare raffreddare. Tagliare una MINI TORTA  GIOIA NOCCIOLE E CIOCCOLATO FREDDI in 8 fette, che a loro volta taglierete in due o 4 pezzi. Dividere questi deliziosi pezzettini di Torta Gioia nocciole e cioccolato Freddi nelle coppette insieme ai ribes in dotazione. Decorare con foglioline di menta.




Commenti

Post popolari in questo blog

Panini a lunga lievitazione con 2 gr di lievito

Pane di emergenza con lievito istantaneo

RISOTTO ALLE FRAGOLE E GORGONZOLA

Pagnotta al rosmarino

Pagnotta al rosmarino

Questa pagnotta l'ho fatta nel giorno che ho fatto anche il pane in cassetta al rosmarino, che ci stava un pò di più di rosmarino. Comunque era venuta molto buona tanto che l'hanno mangiata molto in fretta. Era morbidissima e andava molto bene tagliata a fette e mangiata anche con la confettura di fragole e banane, che avevo fatta proprio in quel periodo. Niente male, mangiata a colazione e durante i pasti... non ne è rimasta nemmeno una briciola !!!

Ingredienti :

500 g farina 00300 ml acqua tiepida2 cucchiaini di sale1 cucchiaino e mezzo di zucchero1 bustina lievito secco attivo50 ml olio d'olivaaghi di 2 rametti di rosmarino tritati Preparazione : Mescolare la farina setacciata con il sale, lo zucchero, il lievito, l'olio e un pò per volta l'acqua. Lavorare molto bene  l'impasto con le mani unte d'olio finché diventa un impasto morbido ed omogeneo, incorporando alla fine anche gli aghi di rosmarino. Lasciare lievitare finché raddopp…