Passa ai contenuti principali

Insalata di cicorietta con tonno e uova sode

Insalata di cicorietta con tonno e uova sode

Per questa insalata ci vuole della cicoria fresca e tenera, perché va mangiata al crudo ed è un pò amarognolo. Comunque ogni tanto ci sta, quando è abbastanza tenera perché è salutare !!!

INGREDIENTI PER 6 PERSONE :
  • 50 gr cicorietta fresca
  • 2 uova sode
  • 120 gr tonno sotto olio
  • 12 pomodorini ciliegina
  • aceto di mela qb
  • sale qb
PREPARAZIONE :


Lavare bene la cicorietta, asciugarla e sistemarla sopra un'insalatiera insieme ai pomodorini. Insaporire con un pò di sale e di aceto ( al gusto). Aggiungere il tonno sbriciolato con il suo olio e le fettine di uova. Servire subito !!! Un'insalata semplice ma di gusto, soprattutto se amate un pò di amarognolo, che fa tanto bene alla salute.


Commenti

  1. una bella insalata è un ottimo soluzione con il caldo di questi giorni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gelato con crema di pistacchio

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce.

Ingredienti :

3 Kg prugne (peso senza nocciolo)900 gr zucchero30 ml succo limone3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo
Preparazione :

Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di limone e cuocere per ci…

COPPE GELATO AL PISTACCHIO, BIGNÈ E PANNA

MINI WEDDING CAKE AI FRUTTI DI BOSCO e le Mini tortine a fiore