Passa ai contenuti principali

Insalata di cicorietta con tonno e uova sode

Insalata di cicorietta con tonno e uova sode

Per questa insalata ci vuole della cicoria fresca e tenera, perché va mangiata al crudo ed è un pò amarognolo. Comunque ogni tanto ci sta, quando è abbastanza tenera perché è salutare !!!

INGREDIENTI PER 6 PERSONE :
  • 50 gr cicorietta fresca
  • 2 uova sode
  • 120 gr tonno sotto olio
  • 12 pomodorini ciliegina
  • aceto di mela qb
  • sale qb
PREPARAZIONE :


Lavare bene la cicorietta, asciugarla e sistemarla sopra un'insalatiera insieme ai pomodorini. Insaporire con un pò di sale e di aceto ( al gusto). Aggiungere il tonno sbriciolato con il suo olio e le fettine di uova. Servire subito !!! Un'insalata semplice ma di gusto, soprattutto se amate un pò di amarognolo, che fa tanto bene alla salute.


Commenti

  1. una bella insalata è un ottimo soluzione con il caldo di questi giorni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta Mousse ai tre cioccolati

Filetto di maiale con bacon

ROTOLO DI TACCHINO RIPIENO CON WURSTEL E SCAMORZA

ROTOLO DI TACCHINO RIPIENO CON WURSTEL E SCAMORZA Ingredienti per 6 persone : 700 g fesa di tacchino in un unica fetta 2 wurstel grandi (circa 160 g ) 150 g scamorza affumicata sale, pepe, olio, aglio in polvere qb rosmarino, alloro salvia qb 150 ml vino bianco patate, verdura Preparazione : Distendere la fesa di tacchino su un piano di lavoro, salare, pepare e spolverizzare con poco aglio in polvere. Tagliare la scamorza a fettine e sistemarle sopra. Mettere anche i wurstel ed iniziare a formare un rotolo. Legare molto bene con spago da cucina e metterlo a cuocere in una padella con olio caldo, rosmarino, alloro e salvia.  Rosolare da tutti i lati, sfumare con il vino e continuare la cottura per circa 15 - 20 minuti a fuoco moderato, girando ogni tanto. Una volta cotto, lasciare riposare una decina di minuti, dopodiché tagliare a fette e servire accompagnato con della verdura bollita o con delle patate. La fesa la potete tagliare da soli, come ho fatto io, o chie...

Torta alta e soffice con mele e ricotta, al olio

Verza stufata con cotechino