Passa ai contenuti principali

PERSICO CON FRUTTA SECCA E GROK

PERSICO CON FRUTTA SECCA E GROK

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
  • 460 gr filetto di pesce persico
  • 60 gr frutta secca (nocciole, noci, mandorle)
  • 25 gr pan grattato
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai latte
  • sale, pepe, aglio in polvere qb
  • 20 SNACK CON CEREALI GROK
  • 1 pomodoro cuor di bue
  • insalata a piacere
PREPARAZIONE :

Tritare la frutta secca, mescolarla con il pan grattato. Sbattere l' uovo con il latte, un pizzico di sale, pepe e un pò di aglio (a piacere). Tagliare il filetto a pezzettini, infarinarli un pò, immergerli man mano nell'uovo e poi nella frutta secca. Adagiarli in una teglia foderata di carta da forno e metterli a cuocere in forno caldo a 180 ° per circa 15 minuti, trascorso il tempo tirare la teglia fuori, spezzettare una decina di snack croccanti con cereali Grok e metterli sopra. A questo punto mettere di nuovo la teglia nel forno e continuare la cottura per altri 5 minuti.
Tagliare il pomodoro a fettine e sistemarlo sopra un piatto tutto intorno al bordo. Sistemare nel centro un pò di insalata e sopra l' insalata mettere i filetti persico cotti al forno. Sbriciolare qualche snack con cereali Grok sopra i pomodori, lasciandone qualcuno intero. Questi filetti persico sono di un sapore e una croccantezza inconfondibile, perché gli rende questi deliziosi snack con cereali che li può mangiare chiunque perché sono snack senza glutine.





Commenti

  1. Delizioso e molto saporito!! Slurp :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non ti sei sbagliata, era molto buono e croccante. Grazie della visita !!! :)

      Elimina
  2. Questo piatto è delizioso... se vi va vi invito a partecipare alla mia rubrica di questo mese che tratta appunto di pesce: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/09/il-vincitore-di-agosto-e-la-mia-cucina.html, vi aspetto!!! A presto, Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Martina, In ciò che riguarda la tua rubrica vedremo... Per ora ti salutiamo !!! A presto !!! :)

      Elimina
  3. devo dire che è un ottima idea per preparare in modo molto gustoso il pesce persico

    RispondiElimina
  4. mai usato il grok,comunque un piatto che fa gola!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pane di emergenza con lievito istantaneo

Cuore di vitello nel umido

Cuore di vitello nel umido

Ingredienti :

600 gr cuore di vitello2 cipolle2 spicchi d'aglio2 carote400 gr polpa di pomodoro4 rametti di prezzemolo150 ml vino bianco1 peperoncinosale, pepe, olio1 cuore di brodo al manzo Knorr
Preparazione :

Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti. Spelare le carote, tagliarli a meta e dopo a fettine. Lavare il prezzemolo e tagliuzzarlo. Lavare bene il cuore e tagliarlo a striscioline.
In una padella cuocere la cipolla nel olio insieme al peperoncino tagliato a rondelle, le carote per due minuti, unire l'aglio sbucciato e tagliato molto fine, i pezzi di cuore, cuocere per asciugare bene e sfumare con il vino. Lasciare evaporare e aggiungere la polpa di pomodoro, 400 ml acqua, il prezzemolo, il cuore di brodo, pepare e cuocere a fuoco moderato per circa 45- 50 minuti, aggiustando ancora di sale se necessita e di acqua calda. Il risultato deve essere un sughetto ristretto e la carne abbastanza tenera.
Si può accompagnare con del riso, pasta, con co…

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Girelle con marmellata di ciliegie e mandorle