Passa ai contenuti principali

PERSICO CON FRUTTA SECCA E GROK

PERSICO CON FRUTTA SECCA E GROK

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
  • 460 gr filetto di pesce persico
  • 60 gr frutta secca (nocciole, noci, mandorle)
  • 25 gr pan grattato
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai latte
  • sale, pepe, aglio in polvere qb
  • 20 SNACK CON CEREALI GROK
  • 1 pomodoro cuor di bue
  • insalata a piacere
PREPARAZIONE :

Tritare la frutta secca, mescolarla con il pan grattato. Sbattere l' uovo con il latte, un pizzico di sale, pepe e un pò di aglio (a piacere). Tagliare il filetto a pezzettini, infarinarli un pò, immergerli man mano nell'uovo e poi nella frutta secca. Adagiarli in una teglia foderata di carta da forno e metterli a cuocere in forno caldo a 180 ° per circa 15 minuti, trascorso il tempo tirare la teglia fuori, spezzettare una decina di snack croccanti con cereali Grok e metterli sopra. A questo punto mettere di nuovo la teglia nel forno e continuare la cottura per altri 5 minuti.
Tagliare il pomodoro a fettine e sistemarlo sopra un piatto tutto intorno al bordo. Sistemare nel centro un pò di insalata e sopra l' insalata mettere i filetti persico cotti al forno. Sbriciolare qualche snack con cereali Grok sopra i pomodori, lasciandone qualcuno intero. Questi filetti persico sono di un sapore e una croccantezza inconfondibile, perché gli rende questi deliziosi snack con cereali che li può mangiare chiunque perché sono snack senza glutine.





Commenti

  1. Delizioso e molto saporito!! Slurp :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non ti sei sbagliata, era molto buono e croccante. Grazie della visita !!! :)

      Elimina
  2. Questo piatto è delizioso... se vi va vi invito a partecipare alla mia rubrica di questo mese che tratta appunto di pesce: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/09/il-vincitore-di-agosto-e-la-mia-cucina.html, vi aspetto!!! A presto, Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Martina, In ciò che riguarda la tua rubrica vedremo... Per ora ti salutiamo !!! A presto !!! :)

      Elimina
  3. devo dire che è un ottima idea per preparare in modo molto gustoso il pesce persico

    RispondiElimina
  4. mai usato il grok,comunque un piatto che fa gola!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Panini a lunga lievitazione con 2 gr di lievito

Pane di emergenza con lievito istantaneo

Pagnotta al rosmarino

Pagnotta al rosmarino

Questa pagnotta l'ho fatta nel giorno che ho fatto anche il pane in cassetta al rosmarino, che ci stava un pò di più di rosmarino. Comunque era venuta molto buona tanto che l'hanno mangiata molto in fretta. Era morbidissima e andava molto bene tagliata a fette e mangiata anche con la confettura di fragole e banane, che avevo fatta proprio in quel periodo. Niente male, mangiata a colazione e durante i pasti... non ne è rimasta nemmeno una briciola !!!

Ingredienti :

500 g farina 00300 ml acqua tiepida2 cucchiaini di sale1 cucchiaino e mezzo di zucchero1 bustina lievito secco attivo50 ml olio d'olivaaghi di 2 rametti di rosmarino tritati Preparazione : Mescolare la farina setacciata con il sale, lo zucchero, il lievito, l'olio e un pò per volta l'acqua. Lavorare molto bene  l'impasto con le mani unte d'olio finché diventa un impasto morbido ed omogeneo, incorporando alla fine anche gli aghi di rosmarino. Lasciare lievitare finché raddopp…

RISOTTO ALLE FRAGOLE E GORGONZOLA