Passa ai contenuti principali

MEZZE MANICHE CON SALSICCIA E FAGIOLI

MEZZE MANICHE CON SALSICCIA E FAGIOLI
Questa pasta viene molto saporita  grazie alla salsiccia piccante. Con l'aggiunta dei fagioli il piatto diventa unico nel suo gusto. E' un piatto veloce da fare ( se i fagioli sono cotti in anticipo) e altrettanto veloce da mangiare. Molto gustoso da solo o accompagnato con un formaggio, ma non troppo forte !!!


INGREDIENTI PER 6 PERSONE :
  • 500 g pasta tipo mezze maniche
  • 180 g salsiccia da sugo piccante
  • 250 g fagioli borlotti cotti
  • 200 g polpa di pomodoro
  • 2 ciuffetti di salvia
  • timo fresco o secco qb
  • sale, pepe, olio qb
PREPARAZIONE :

Tagliare la salsiccia a cubetti e rosolarla in una padella con poco olio. Unire la polpa di pomodoro, cuocere due minutini. Aggiungere anche i fagioli, la salvia, il timo e insaporire di sale e pepe (fare attenzione perché la salsiccia di solito è abbastanza salata) e cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo  mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Trascorso il tempo di cottura, scolare e insaporire la pasta nella padella insieme al sugo. Servire calda con un pò di formaggio grattugiato o anche senza perché è abbastanza saporita di suo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Filetto di maiale con bacon

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote

Torta Mousse ai tre cioccolati

Insalata russa con pollo