TORTA AL CIOCCOLATO CON CROCCANTE DI MUESLI
Un dolce molto veloce grazie a Cameo che ci ha messo a disposizione i suoi preparati, con quale si possono fare tanti dolci che stuzzicano il palato. Questa torta con l'aggiunta di Muesli Croccante Double Chocolate e con la crema di limone è veramente molto buona !!!
X IL FONDO :
- 1 busta miscela 9 torte al cioccolato Cameo
- 80 g burro
- 1 cucchiaio succo di limone Polenghi
- 1 uovo
- 2 cucchiaini di cacao amaro
- 2 tuorli
- 100 g zucchero
- 25 g frumina Paneangeli
- 20 ml succo di limone Polenghi
- 1/2 scorza di limone grattugiata
- 300 ml latte
- 100 g MUESLI CROCCANTE DOUBLE CHOCOLATE CAMEO
Preparazione:
Versare la miscela in una terrina, aggiungere l'uovo, il burro morbido a dadini, il succo di limone e lavorare velocemente con le mani fino ad ottenere una pasta liscia e compatta. Tenere nel frigo finché preparate la crema.
Per la crema al limone : In un pentolino mescolare i tuorli con lo zucchero, la frumina, la scorza di limone, il succo di limone e il latte, poco alla volta e mettere sul fuoco. Cuocere finché inizia a velare, girando di continuo affinché non si attacchi. Lasciare raffreddare. Stendere l'impasto sopra un pezzo di carta da forno,( lasciando da parte un pò di impasto quanto un uovo grande) e metterlo in una tortiera, formando un bordo alto 2 cm circa. Versare la crema sulla pasta, coprire con MUESLI CROCCANTE e sopra grattugiare il restante impasto, lavorato precedentemente con il cacao amaro.Cuocere a 180 ° per circa 30 - 35 minuti.
Commenti
Posta un commento