Passa ai contenuti principali

TORTA SOFFICE AL LIMONE E CREMA

TORTA SOFFICE AL LIMONE E CREMA

Questa è una torta molto veloce da preparare, grazie al preparato per torta soffice al limone POLENGHI. La delicata fragranza del limone che la torta in se ha già, arricchita con la crema al limone è di un gusto fresco e irresistibile.

INGREDIENTI PER 12 PERSONE :

X LA TORTA :
X LA CREMA :
PREPARAZIONE :

Versare in una terrina la miscela per torta contenuta nel sacchetto grande, unire il burro a pezzettini e  ben ammorbidito, le uova, il latte e il contenuto delle due dosette di succo di limone in dotazione. Lavorare con lo sbattitore elettrico per alcuni minuti, sino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Imburrare la tortiera, versare l'impasto e livellare. Mettere a cuocere in forno non riscaldato a 170 ° per 50 minuti circa. Lasciare riposare per almeno 15 minuti, sformare, tagliare orizzontalmente e farcire con la crema preparata precedentemente.  Devo dire che non ho mai cotto con il forno non preriscaldato, ma seguendo le istruzioni e venuto benissimo.
 



Preparare la crema cosi : Mescolare lo zucchero con l'amido, l'uovo, il succo di limone e il latte, in una terrina e mettere a cuocere sul fuoco finché inizia a velare. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Una volta farcita con la crema al limone, spolverizzare di zucchero a velo, già in dotazione nella scatola.


Commenti

  1. Adoro i dolci al limone. Mi sa che si scioglie in bocca ...mmmm...con quella crema di limone.
    Devo trovare prodotti Polenghi ;-)
    ciao ..buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nico, innanzitutto grazie della visita !!! Anche a noi piacciono tanto i dolci al limone, perciò ogni tanto li prepariamo. E poi le creme al limone sono molto buone !!! Qualche negozio ha iniziato ad avere dei prodotti Polenghi quindi magari da qualche parte riesci a trovarli, se no ti toccherà farla da capo tutta !!! :)

      Elimina
  2. Ciao Claudia!! Eccomi qui a trovarti :) Molto carino il tuo angolino!
    Sono qui anche per invitarti al mio primo giveaway! Sarei molto contenta se partecipassi :)
    Tutte le info le trovi qui:

    http://www.blondescake.com/2013/10/il-mio-primo-giveaway.html

    Ti aspetto! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia della visita, dei complimenti e del invito !!! Con piacere provvederò a partecipare !!! A presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Filetto di maiale con bacon

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote

Torta Mousse ai tre cioccolati

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE