Passa ai contenuti principali

BISCOTTINI ALLE MANDORLE (RICICLO ALBUMI)

BISCOTTINI ALLE MANDORLE (RICICLO ALBUMI)

Non so a voi, ma a me capita spesso di preparate dolci e di avanzare degli albumi e mi dispiace buttarli, come vedo spesso che fanno alcuni perciò ho deciso di fare questi biscottini veloci con quello che avevo in casa. Di solito si fanno solo con la farina di mandorle ma io avevo soltanto 100 g perciò o dovuto fare una ricetta a modo mio. Il risultato e stato questo : i biscotti sono finiti molto in fretta !!!

Ora passiamo agli ingredienti per circa 26 pezzi :
  • 80 g albumi (2- 3 albumi, dipende dalla grandezza delle uova)
  • 100 g farina di mandorle
  • 100 g zucchero
  • 100 g farina 00
  • 1/4 cucchiaino lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • mandorle intere qb
PREPARAZIONE :

Montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale, unire lo zucchero pian piano lavorando sempre fino a esaurimento dello zucchero, incorporare la farina di mandorle e quella 00 mescolata con il lievito e mettere il tutto nella sac à poche con la bocchetta a stella. Foderate una teglia con della carta da forno e formare i biscottini a vostro piacimento, distanziandoli tra di loro per non appiccicare in cottura. Mettere su ogni biscotto una mandorla intera e cuocere a 180° per circa 12 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare .



Commenti

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!