Passa ai contenuti principali

BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE ZENZERO E CANNELLA

BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE ZENZERO E CANNELLA

Questi biscotti sono profumatissimi e sono facili da realizzare. L'aroma delle spezie, il profumo e la fragranza inconfondibili inondano la casa che non si vede l' ora di assaggiarli. I bambini saranno molto felici di darvi una mano, perciò non privateli nel darvi una mano, pensando che anche noi siamo stati bambini e non perdevamo l' occasione a dare una mano ai nostri genitori per ricavare i deliziosi biscottini , sapendo che una volta pronti erano tutti per noi. Si aspettava con ansia davanti al forno , contando i minuti per poter sfornarli e gustarli in tutta la loro fragranza !!!

Ingredienti per 12 persone :
Preparazione :

Mescolare le farine con le spezie e il lievito e tenere da parte. Lavorare a crema il burro ammorbidito, aggiungere il miele tenuto in caldo per renderlo fluido e mescolare bene. Aggiungere l' uovo con un pizzico di sale e mescolare nuovamente. Unire alla crema di burro, la miscela di farine a cucchiaiate e mescolare con cura. Risulterà un impasto denso, ma ancora appiccicoso perché dovrebbe stare nel frigo per circa mezz' ora, dopodiché impastarlo brevemente con le mani su una spianatoia infarinata.
Stendere con il mattarello una sfoglia di qualche millimetro e ricavare dei biscottini  usando delle formine. Sarà un divertimento per i vostri figli se li lasciate fare !!!
Metterli in una teglia foderata con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 12 - 15 minuti. Sfornarli e lasciarli raffreddare. 
Il profumo che inonda la cucina accorcia di molto il tempo di attesa del raffreddamento . Chi può resistere al profumo ??? !!!...
Tempo di preparazione : 30 minuti
Tempo di cottura : 15 + 15 minuti
Tempo di attesa : 30 minuti






Commenti

  1. Ciao, arrivo da te grazie al contest "Il molino Chiavazza" al quale anch'io partecipo. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto. A presto...Claudia
    http://www.lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie dei complimenti !!! Senz'altro passeremo a trovarti !!! A presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce.

Ingredienti :

3 Kg prugne (peso senza nocciolo)900 gr zucchero30 ml succo limone3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo
Preparazione :

Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di limone e cuocere per ci…

Semifreddo Dolcetto Dark vaniglia e amarene

Pane di emergenza con lievito istantaneo

Noci dolci ripiene con crema alle noci