Passa ai contenuti principali

BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE ZENZERO E CANNELLA

BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE ZENZERO E CANNELLA

Questi biscotti sono profumatissimi e sono facili da realizzare. L'aroma delle spezie, il profumo e la fragranza inconfondibili inondano la casa che non si vede l' ora di assaggiarli. I bambini saranno molto felici di darvi una mano, perciò non privateli nel darvi una mano, pensando che anche noi siamo stati bambini e non perdevamo l' occasione a dare una mano ai nostri genitori per ricavare i deliziosi biscottini , sapendo che una volta pronti erano tutti per noi. Si aspettava con ansia davanti al forno , contando i minuti per poter sfornarli e gustarli in tutta la loro fragranza !!!

Ingredienti per 12 persone :
Preparazione :

Mescolare le farine con le spezie e il lievito e tenere da parte. Lavorare a crema il burro ammorbidito, aggiungere il miele tenuto in caldo per renderlo fluido e mescolare bene. Aggiungere l' uovo con un pizzico di sale e mescolare nuovamente. Unire alla crema di burro, la miscela di farine a cucchiaiate e mescolare con cura. Risulterà un impasto denso, ma ancora appiccicoso perché dovrebbe stare nel frigo per circa mezz' ora, dopodiché impastarlo brevemente con le mani su una spianatoia infarinata.
Stendere con il mattarello una sfoglia di qualche millimetro e ricavare dei biscottini  usando delle formine. Sarà un divertimento per i vostri figli se li lasciate fare !!!
Metterli in una teglia foderata con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 12 - 15 minuti. Sfornarli e lasciarli raffreddare. 
Il profumo che inonda la cucina accorcia di molto il tempo di attesa del raffreddamento . Chi può resistere al profumo ??? !!!...
Tempo di preparazione : 30 minuti
Tempo di cottura : 15 + 15 minuti
Tempo di attesa : 30 minuti






Commenti

  1. Ciao, arrivo da te grazie al contest "Il molino Chiavazza" al quale anch'io partecipo. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto. A presto...Claudia
    http://www.lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie dei complimenti !!! Senz'altro passeremo a trovarti !!! A presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Panini morbidi fatti in casa con semi di lino e di girasole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Cuore di vitello nel umido

Ingredienti :

600 gr cuore di vitello2 cipolle2 spicchi d'aglio2 carote400 gr polpa di pomodoro4 rametti di prezzemolo150 ml vino bianco1 peperoncinosale, pepe, olio1 cuore di brodo al manzo Knorr
Preparazione :

Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti. Spelare le carote, tagliarli a meta e dopo a fettine. Lavare il prezzemolo e tagliuzzarlo. Lavare bene il cuore e tagliarlo a striscioline.
In una padella cuocere la cipolla nel olio insieme al peperoncino tagliato a rondelle, le carote per due minuti, unire l'aglio sbucciato e tagliato molto fine, i pezzi di cuore, cuocere per asciugare bene e sfumare con il vino. Lasciare evaporare e aggiungere la polpa di pomodoro, 400 ml acqua, il prezzemolo, il cuore di brodo, pepare e cuocere a fuoco moderato per circa 45- 50 minuti, aggiustando ancora di sale se necessita e di acqua calda. Il risultato deve essere un sughetto ristretto e la carne abbastanza tenera.
Si può accompagnare con del riso, pasta, con co…

Pane di emergenza con lievito istantaneo