Questi biscotti sono profumatissimi e sono facili da realizzare. L'aroma delle spezie, il profumo e la fragranza inconfondibili inondano la casa che non si vede l' ora di assaggiarli. I bambini saranno molto felici di darvi una mano, perciò non privateli nel darvi una mano, pensando che anche noi siamo stati bambini e non perdevamo l' occasione a dare una mano ai nostri genitori per ricavare i deliziosi biscottini , sapendo che una volta pronti erano tutti per noi. Si aspettava con ansia davanti al forno , contando i minuti per poter sfornarli e gustarli in tutta la loro fragranza !!!
Ingredienti per 12 persone :- 175 g farina integrale il Molino Chiavazza
- 75 g farina 00 il Molino Chiavazza
- 100 g miele
- 90 g burro
- 1 uovo
- 1 cucchiaino lievito vanigliato per dolci il Molino
- 2 cucchiaini cannella in polvere
- 1 cucchiaino zenzero in polvere
- 1 pizzico di sale
- Mescolare le farine con le spezie e il lievito e tenere da parte.
- Lavorare a crema il burro ammorbidito, aggiungere il miele tenuto in caldo per renderlo fluido e mescolare bene.
- Aggiungere l' uovo con un pizzico di sale e mescolare nuovamente.
- Unire alla crema di burro, la miscela di farine a cucchiaiate e mescolare con cura.
- Risulterà un impasto denso, ma ancora appiccicoso perché dovrebbe stare nel frigo per circa mezz' ora, dopodiché impastarlo brevemente con le mani su una spianatoia infarinata.
- Stendere con il mattarello una sfoglia di qualche millimetro e ricavare dei biscottini usando delle formine. Sarà un divertimento per i vostri figli se li lasciate fare !!!
- Metterli in una teglia foderata con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 12 - 15 minuti. Sfornarli e lasciarli raffreddare.
- Il profumo che inonda la cucina accorcia di molto il tempo di attesa del raffreddamento . Chi può resistere al profumo ??? !!!...
- Tempo di preparazione : 30 minuti
- Tempo di cottura : 15 + 15 minuti
- Tempo di attesa : 30 minuti
Ciao, arrivo da te grazie al contest "Il molino Chiavazza" al quale anch'io partecipo. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto. A presto...Claudia
RispondiEliminahttp://www.lacucinadistagione.blogspot.it/
Benvenuta e grazie dei complimenti !!! Senz'altro passeremo a trovarti !!! A presto !!! :)
Elimina