Passa ai contenuti principali

SORBETTO ACE CON GHIACCIOLO AL LIMONE

SORBETTO ACE CON GHIACCIOLO AL LIMONE

Un pò di freschezza ogni tanto non guasta, soprattutto quando si tratta del sorbetto Polenghi. Una delizia per finire il pasto o una pausa relax in compagnia di questa coppetta al gusto di agrumi insieme alla carota ci farà stare meglio . Veloce da mettere in tavola e altrettanto da assaporare perciò diamoci ai fatti !!!

Ingredienti per 6 persone :
  • 1 bottiglia di Sorbetto ACE Polenghi
  • 3 ghiaccioli al limone
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • buccia grattugiata di 1 arancia
  • fettine di arancia per accompagnare
Preparazione :

Distribuire il sorbetto nelle coppette, mettere in ognuna mezzo ghiacciolo tritato, bucce di limone e arancia, al gusto e guarnire con delle fettine di arancia.
Servire con gusto questa bontà magari anche decorata di qualche fogliolina di menta fresca,
 se avete !!!






Commenti

Post popolari in questo blog

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce.

Ingredienti :

3 Kg prugne (peso senza nocciolo)900 gr zucchero30 ml succo limone3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo
Preparazione :

Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di limone e cuocere per ci…

Semifreddo Dolcetto Dark vaniglia e amarene

Pane di emergenza con lievito istantaneo

Noci dolci ripiene con crema alle noci