Passa ai contenuti principali

SORBETTO ACE CON GHIACCIOLO AL LIMONE

SORBETTO ACE CON GHIACCIOLO AL LIMONE

Un pò di freschezza ogni tanto non guasta, soprattutto quando si tratta del sorbetto Polenghi. Una delizia per finire il pasto o una pausa relax in compagnia di questa coppetta al gusto di agrumi insieme alla carota ci farà stare meglio . Veloce da mettere in tavola e altrettanto da assaporare perciò diamoci ai fatti !!!

Ingredienti per 6 persone :
  • 1 bottiglia di Sorbetto ACE Polenghi
  • 3 ghiaccioli al limone
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • buccia grattugiata di 1 arancia
  • fettine di arancia per accompagnare
Preparazione :

Distribuire il sorbetto nelle coppette, mettere in ognuna mezzo ghiacciolo tritato, bucce di limone e arancia, al gusto e guarnire con delle fettine di arancia.
Servire con gusto questa bontà magari anche decorata di qualche fogliolina di menta fresca,
 se avete !!!






Commenti

Post popolari in questo blog

Panini morbidi fatti in casa con semi di lino e di girasole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Cuore di vitello nel umido

Ingredienti :

600 gr cuore di vitello2 cipolle2 spicchi d'aglio2 carote400 gr polpa di pomodoro4 rametti di prezzemolo150 ml vino bianco1 peperoncinosale, pepe, olio1 cuore di brodo al manzo Knorr
Preparazione :

Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti. Spelare le carote, tagliarli a meta e dopo a fettine. Lavare il prezzemolo e tagliuzzarlo. Lavare bene il cuore e tagliarlo a striscioline.
In una padella cuocere la cipolla nel olio insieme al peperoncino tagliato a rondelle, le carote per due minuti, unire l'aglio sbucciato e tagliato molto fine, i pezzi di cuore, cuocere per asciugare bene e sfumare con il vino. Lasciare evaporare e aggiungere la polpa di pomodoro, 400 ml acqua, il prezzemolo, il cuore di brodo, pepare e cuocere a fuoco moderato per circa 45- 50 minuti, aggiustando ancora di sale se necessita e di acqua calda. Il risultato deve essere un sughetto ristretto e la carne abbastanza tenera.
Si può accompagnare con del riso, pasta, con co…

Pane di emergenza con lievito istantaneo