Passa ai contenuti principali

MINI CAKE POPS

MINI CAKE POPS

I cake pops sono delle soffici e deliziose tortine su stecco ricoperte di glassa e tante decorazioni colorate. Facili da fare grazie a Cameo che tra i suoi prodotti ha pensato di aggiungere anche questi prodotti deliziosi. In più ho aggiunto alle decorazioni che c'erano già in dotazione del cocco in scaglie, facendo un misto di decorazioni. Golosi e colorati come sono, vanno bene ad ogni occasione. Io li ho fatti in versione mini, usando dei pirottini adatti per i bon bon piccolini ma, la scatola ha tutto quello che occorre per 10 pezzi.  Per un giorno di festa per i bambini sono molto divertenti.  Come base ho preparato un cake al limone per renderli ancora più festosi.

Ingredienti per 16 mini cake pops :
  • 30 g di margarina morbida
  • 1 uovo
  • 25 g cocco in scaglie
  • 1 confezione di Preparato per Cake Pops Cameo
La confezione contiene : 
  • 75 g miscela per le tortine
  • 100 g glassa al cacao
  • 35 g palline di zucchero colorate
  • 10 pirottini
  • 10 bastoncini
Preparazione :

1) Versare nella terrina la miscela, il burro e l'uovo.
Lavorare con lo sbattitore elettrico a bassa velocità e poi per 2 minuti alla velocità massima.
Posizionare i pirottini non troppo vicini fra loro sulla lastra da forno e con l'aiuto di due cucchiaini distribuirvi l'impasto.
Cuocere le tortine sul ripiano medio del forno elettrico preriscaldato a 180° per 15- 17 minuti.
Lasciare raffreddare e sformarle.
2) Immergere la busta della glassa in un pentolino con acqua bollente per 5 minuti, quindi asciugarla, tagliarla e versare il contenuto in una tazza.
Intingere ogni bastoncino nella glassa per 2 cm circa e inserirlo nella tortina.
Mettere i Cake Pops in frigorifero.
3) Riscaldare la glassa ponendo la tazza nel pentolino con l'acqua calda oppure nel microonde a 600 watt per 15 secondi. Mescolare.
Immergere i Cake Pops nella glassa e poi nelle palline di zucchero colorate. Io ho passato metà nelle palline colorate e metà nel cocco in scaglie.
Disporli in due tre bicchieri o tazze e lasciare solidificare la glassa per 15 minuti prima di servire. Se non consumati subito, cosa impossibile da pensare perché vanno a ruba molto in fretta, conservarli in frigorifero.








Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Torta Mousse ai tre cioccolati

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)