Passa ai contenuti principali

TORTA FREDDA ALLO YOGURT E LIMONE

TORTA FREDDA ALLO YOGURT E LIMONE

Questa è una torta facilissima da fare , grazie al Preparato per Torta allo Yogurt e Limone di Polenghi. Non necessita di cottura perciò va bene soprattutto nei giorni caldi di estate , perché è molto fresca,  ma anche durante l' inverno è molto buona per finire il pasto o per deliziarsi in qualsiasi momento della giornata. Il gusto del limone rinfrescante sia dallo yogurt al limone, sia dal topping al limone che c'è nella confezione rende questa torta delicata e deliziosa !!!

Ingredienti per 8 porzioni :
 La confezione contiene : 
  • 130 g preparato per fondo torta
  • 150 g preparato per crema
  • un bordo torta
  • 1 Dosette Succo di Limone (8ml)
  • 1 Dosette Topping al Limone (24 ml)
Preparazione del fondo :

Sistemare su un piatto il bordo in cartoncino creando la forma preferita. In un pentolino sciogliere il burro.Togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere il preparato per fondo torta. Mescolare e amalgamare con cura. Distribuire in modo uniforme il preparato sulla base dello stampo premendo con un cucchiaio in modo da ottenere un fondo regolare e compatto. Mettere in frigorifero.

Preparazione della crema :

Versare nella terrina lo yogurt freddo dal  frigorifero, aggiungere il preparato per crema, il contenuto della Dosette Succo di Limone e amalgamare con cura. Montare l'impasto con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per 3-4 minuti. Togliere dal frigorifero il fondo per torta preparato in precedenza. Distribuire la crema e livellarla con un cucchiaio. Mettere la torta in frigorifero per almeno 2 ore.
Trascorso il tempo, rimuovere l'anello di cartoncino utilizzando un coltello bagnato. Decorare la superficie della torta a piacere con il contenuto della Dosette Topping al Limone.





Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filetto di maiale con bacon

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Insalata russa, decori vari, cigno, omino di neve...

Pandoro soffice con la margarina

Insalata russa con pollo

Bagnetto verde Piemontese a modo mio