Passa ai contenuti principali

TORTA FREDDA ALLO YOGURT E LIMONE

TORTA FREDDA ALLO YOGURT E LIMONE

Questa è una torta facilissima da fare , grazie al Preparato per Torta allo Yogurt e Limone di Polenghi. Non necessita di cottura perciò va bene soprattutto nei giorni caldi di estate , perché è molto fresca,  ma anche durante l' inverno è molto buona per finire il pasto o per deliziarsi in qualsiasi momento della giornata. Il gusto del limone rinfrescante sia dallo yogurt al limone, sia dal topping al limone che c'è nella confezione rende questa torta delicata e deliziosa !!!

Ingredienti per 8 porzioni :
 La confezione contiene : 
  • 130 g preparato per fondo torta
  • 150 g preparato per crema
  • un bordo torta
  • 1 Dosette Succo di Limone (8ml)
  • 1 Dosette Topping al Limone (24 ml)
Preparazione del fondo :

Sistemare su un piatto il bordo in cartoncino creando la forma preferita. In un pentolino sciogliere il burro.Togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere il preparato per fondo torta. Mescolare e amalgamare con cura. Distribuire in modo uniforme il preparato sulla base dello stampo premendo con un cucchiaio in modo da ottenere un fondo regolare e compatto. Mettere in frigorifero.

Preparazione della crema :

Versare nella terrina lo yogurt freddo dal  frigorifero, aggiungere il preparato per crema, il contenuto della Dosette Succo di Limone e amalgamare con cura. Montare l'impasto con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per 3-4 minuti. Togliere dal frigorifero il fondo per torta preparato in precedenza. Distribuire la crema e livellarla con un cucchiaio. Mettere la torta in frigorifero per almeno 2 ore.
Trascorso il tempo, rimuovere l'anello di cartoncino utilizzando un coltello bagnato. Decorare la superficie della torta a piacere con il contenuto della Dosette Topping al Limone.





Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale