Passa ai contenuti principali

BUDINO HAPPY BIRTHDAY BICOLORE

BUDINO HAPPY BIRTHDAY BICOLORE

Già del suo il budino è un dolce molto buono che chiunque lo può mangiare perché è talmente  morbido che si scioglie in bocca. Qui l'ho trasformato in un budino in festa, colorato e divertente per una festa per i bambini. Non è necessario fare sempre la solita torta per un compleanno, ma anche con un budino così, la festa può iniziare. Insomma, con pochi ingredienti e un pò di fantasia il dolce è già fatto !!!
Tutto questo, grazie allo Stampo in silicone SiliKomart Happy Birthday, uno stampo comodo da utilizzare perché è flessibile e quando viene piegato torna alla forma originaria, infrangibile, non si rompe né si danneggia rispetto agli stampi ed è lavabile in lavastoviglie. Può essere messo direttamente dal forno/microonde al frigorifero/freezer e viceversa.


Ingredienti per 20 -24 porzioni :
  • 2 scatole di budino alla vaniglia da 8 porzioni ciascuna
  • 50 g cocco in scaglie
  • 1 scatola di budino al cioccolato da 8 porzioni
  • 12 cucchiai di zucchero
  • 3 l latte
 X decoro :
  • marshmallow
  • matite brillanti per guarnire dolci Paneangeli
 Preparazione :

Bagnare lo stampo in silicone " Happy Birthday di SiliKomart.
La preparazione del budino si deve fare in tre tappe.
Per prima mescolare in una casseruola il preparato di due bustine alla vaniglia con 4 cucchiai di zucchero, unire pian piano 1litro di latte e mescolare senza formare dei grumi. Mettere sul fuoco e cuocere per due minuti, mescolando continuamente affinché non si attacchi sul fondo. Rovesciare nello stampo.
Il secondo budino  da fare è quello al cioccolato. Seguire le indicazioni di prima e appena è pronto, rovesciare sopra quello alla vaniglia.
Proseguire con l'ultimo strato alla vaniglia, nel quale unirete anche il cocco in scaglie, nel momento che aggiungete lo zucchero. Una volta pronto, rovesciarlo nello stampo e livellare.
Lasciare raffreddare e mettere nel frigo per almeno 6 ore. Tirare fuori, sformare su un piatto da portata e decorare con marshmallow a piacere (io l'ho appiattito con il mattarello e ho tagliato con delle formine di varie forme a caso).
Con le matite brillanti ho fatto il contorno ai disegni che lo stampo  aveva, in modo casuale e divertente come piacerebbe ai bambini.





Commenti

Post popolari in questo blog

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Cuore di vitello nel umido

Verza stufata con cotechino

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera Ingredienti : 350 g pasta fresca per lasagne (io ho usato quella con la sfoglia sottile)  500 g polpa di pomodoro  750 g funghi champignon  2 spicchi d'aglio  1 cipolla; basilico  2 cucchiai di prezzemolo tritato  120 g formaggio grana grattugiato  240 g filetti di tonno sott'olio  Ingredienti per la besciamella :  70 g olio extravergine  100 g farina 00  250 g latte parzialmente scremato  550 g acqua  sale, pepe, noce moscata, qb  Preparazione della besciamella : Mettere la farina e l'olio in una pentola e mescolare per amalgamare e mettere sul fuoco per riscaldare.  Aggiungere il latte e l'acqua tiepide, insaporire di sale, pepe e noce moscata.  Girare di continuo alzando la fiamma e cuocere finché si addensa.  Togliere da fuoco non appena inizia a velare e lasciare intiepidire, girando ogni tanto.  Preparazione dei ...