Passa ai contenuti principali

MUFFIN AL TORRONE E CIOCCOLATO

MUFFIN AL TORRONE E CIOCCOLATO

Mi era rimasto in casa un pezzettino di torrone dopo aver fatto il semifreddo e il salame di cioccolato e pensando a come riutilizzarlo, mi è venuto in mente di fare una torta, poi, ho ripensato nel momento che dovevo mettere il composto nella teglia e ho deciso di metterlo nei pirottini e di fare dei muffin. Detto e fatto !!! Sono venuti molto carini , ma soprattutto buoni. Per la colazione o merenda sono deliziosi !!!

Ingredienti per 16 muffin :
  • 200 g farina
  • 100 g amido di mais Paneangeli
  • 150 g zucchero
  • 2 uova
  • 75 g torrone friabile alle mandorle
  • 75 g cioccolato fondente in scaglie
  • 100 ml olio di arachidi
  • 200 ml latte
  • 3 cucchiaini lievito per dolci Paneangeli
Preparazione :

Lavorare le uova con lo zucchero, unire l'olio, il latte, la farina setacciata con l'amido e il lievito.
Mescolare e aggiungere il torrone tritato e il cioccolato, amalgamare il tutto e mettere il composto nei pirottini. Cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.










Commenti

  1. Che belli che sono questi muffin con la cupoletta!
    A casa mia non avanza mai niente, né torrone, né muffin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, sai sono venuti molto buoni. Il torrone quello friabile non è che lo vogliono mangiare tanto cosi come è pero preparato nei dolci , va a ruba !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Cipolle ripiene alla piemontese

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale

Filetto di maiale con bacon