Passa ai contenuti principali

MUFFIN AL TORRONE E CIOCCOLATO

MUFFIN AL TORRONE E CIOCCOLATO

Mi era rimasto in casa un pezzettino di torrone dopo aver fatto il semifreddo e il salame di cioccolato e pensando a come riutilizzarlo, mi è venuto in mente di fare una torta, poi, ho ripensato nel momento che dovevo mettere il composto nella teglia e ho deciso di metterlo nei pirottini e di fare dei muffin. Detto e fatto !!! Sono venuti molto carini , ma soprattutto buoni. Per la colazione o merenda sono deliziosi !!!

Ingredienti per 16 muffin :
  • 200 g farina
  • 100 g amido di mais Paneangeli
  • 150 g zucchero
  • 2 uova
  • 75 g torrone friabile alle mandorle
  • 75 g cioccolato fondente in scaglie
  • 100 ml olio di arachidi
  • 200 ml latte
  • 3 cucchiaini lievito per dolci Paneangeli
Preparazione :

Lavorare le uova con lo zucchero, unire l'olio, il latte, la farina setacciata con l'amido e il lievito.
Mescolare e aggiungere il torrone tritato e il cioccolato, amalgamare il tutto e mettere il composto nei pirottini. Cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.










Commenti

  1. Che belli che sono questi muffin con la cupoletta!
    A casa mia non avanza mai niente, né torrone, né muffin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, sai sono venuti molto buoni. Il torrone quello friabile non è che lo vogliono mangiare tanto cosi come è pero preparato nei dolci , va a ruba !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cheesecake Buondolce alle fragole

Chiocciola di panbrioche con mele, uvetta e noci

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1 Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce. Ingredienti : 3 Kg prugne (peso senza nocciolo) 900 gr zucchero 30 ml succo limone 3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo Preparazione : Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di li...

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta ai mirtilli cotta in padella