Passa ai contenuti principali

Torta al cacao con crema al mascarpone, cioccolato e frutta fresca

Dopo aver fatto il Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone, arricchita con scaglie di cioccolato alle nocciole (la ricetta si trova qui ), ho deciso di fare anche un semplice decoro sopra con della frutta fresca, perché mi è stato richiesto al ultimo da un amica di farli per un compleanno in famiglia. Direi che il regalo è stato assicurato con questa torta.... L'hanno apprezzata molto !!!
Ingredienti per circa 25 persone circa o dipende dai palati golosi:
  • 1 Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (qui ricetta)
  • scaglie di cioccolato
  • 20 fragole circa
  • 30 more
  • 2 pesche noci a fette
  • zucchero a velo vanigliato Paneangeli
Preparazione :
  1. Dopo aver fatto il Pan di Spagna rettangolare della ricetta precedente, farcito con la crema al mascarpone, con gli ingredienti citati sempre nella ricetta precedente e arrivato il momento di farcire e decorare anche sopra.
  2. La quantità della crema è descritta nella ricetta precedente. Spalmare con della crema al mascarpone sopra il pan di Spagna e sui bordi.
  3. Decorare con ciuffetti di panna e in mezzo io ho messo la frutta a modo mio, ma si può modificare in base ai gusti e alla fantasia.
  4. Semplice ma bella e soprattutto buona !!!


 Sono riuscita ad avere  una foto anche da tagliata anche se non essendo a casa mia, non sono riuscita ad ottenere quello che volevo, ma di niente, va bene anche questa !! Era più che altro per vedere anche dentro come era fatta !!!

Commenti

  1. Complimentissimi, una torta fantastica e tanto golosa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata molto gradita dal festeggiato e dai famigliari. Grazie anche a te e buon fine settimana !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cheesecake Buondolce alle fragole

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Chiocciola di panbrioche con mele, uvetta e noci

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1 Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce. Ingredienti : 3 Kg prugne (peso senza nocciolo) 900 gr zucchero 30 ml succo limone 3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo Preparazione : Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di li...

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pane tipo ferrarese fatto in casa