Passa ai contenuti principali

Peperoni ripieni in padella

Peperoni ripieni in padella 

I peperoni ripieni sono una ricetta molto sostanziosa, e se accompagnati dal riso, come nel mio caso, possono diventare un ottimo piatto unico. Sprigionano tanto colore e un delizioso sapore in bocca. Possono essere fatti in forno o perché no, nelle giornate troppo calde sono perfetti anche cotti in padella.


Ingredienti per 6:
  • 3 peperoni
  • 200 gr carne trita
  • 1 cipolla
  • 1 uovo
  • 80 gr riso
  • 400 gr sugo pomodoro
  • acqua q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • aglio in polvere q.b.

Preparazione:
Lavare e tagliare a metà i peperoni. Pulirli bene dentro. Tagliare la cipolla a cubetti, unire la carne e far rosolare 2 minutini insieme con dell'aglio in polvere ,sale e pepe. Aggiungere l'uovo, il riso, altro sale e pepe se necessitano, e con questo composto riempire i peperoni, lasciando libero un pò di spazio in superficie affinché possa gonfiarsi il riempimento. Mettere i peperoni in una pentola capiente. Versare il sugo nella pentola e aggiungere acqua fino a che i peperoni sono coperti in superficie. Mettere la pentola sul fuoco alto e portate a bollore. Quando comincia a bollire, abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento con il coperchio per 45 minuti.
Cuocendosi nell'acqua con il sugo prenderanno un bel colorito rosso e saranno ancora più gustosi. In alternativa, si può sostituire il sugo con del buon brodo e ricoprire fin sulla superficie dei peperoni con del brodo. Servire caldi!



 


Commenti

  1. un gradevolissimo piatto estivo, ora i peperoni sono dolcissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero!! Sono dolci e senza dover accendere il forno per cuocerli si mantiene un'aria più "fresca" in casa!!

      Elimina
  2. Adoro i peperoni ripieni, bravissima!!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!! Sono buoni e dentro ci puoi mettere di tutto!! Buona giornata :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ingredienti semplici ma pieni di gusto! Hai proprio ragione... Sono buoni buoni!!

      Elimina
  4. Sfiziosa e pratica la cottura in padella. Brava, mi piace la tua proposta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando li ho fatti cercavo proprio di fare qualcosa che non necessitasse l'uso del forno... E devo dire che questa alternativa é stata azzeccata!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Pandoro soffice con la margarina

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Cipolle ripiene alla piemontese