Passa ai contenuti principali

Sfoglie per lasagne fatte in casa

Sfoglie per lasagne fatte in casa

Le lasagne sono un piatto amato da tutti. Quella tradizionale è fatta con il ragù, ma ognuno poi può farcirla come vuole. In genere per rendere il tutto più veloce io la faccio con le sfoglie per lasagna già pronte ma stavolta ho voluto provare e farle da me... Il risultato è stato soddisfacente!!!

Ingredienti per le sfoglie di lasagne (8 sfoglie):
Preparazione :

Lavorare tutto nella planetaria per circa 3 minuti, fare un panetto e lasciare riposare per almeno mezz'ora. Prendere l'impasto, tirarlo con il mattarello in una sfoglia sottile di circa 1-2 mm e ricavare dei rettangoli dalla misura della teglia che dovrete usare per fare la lasagna. Mettere man mano le sfoglie su una tovaglia pulita per asciugare per un pò di tempo o usare subito con il condimento desiderato. Io ho fatto un sughetto con delle verdure molto buono che posterò a breve!!!



Commenti

  1. mamma mia quanto sei precisa Claudia!Sono perfette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Bisogna armarsi di pazienza! Tanto tempo per prepararle e poi finiscono in pochi minuti!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Colombine di pane al latte