Passa ai contenuti principali

Torta con crema di Ricotta, gocce di Cioccolato e Muesli Croccante

Torta con crema di Ricotta, gocce di Cioccolato e Muesli Croccante

Per preparare questa deliziosa torta ho usato la Miscela 9 Torte di Cameo e l'ho arricchita con della ricotta, crema pasticcera, gocce di cioccolato e Vitalis Muesli Croccanti con Mix di frutta Cameo. Una torta molto buona per finire il pasto, per la merenda, per la colazione e perché no, anche per una festa....

Ingredienti :
  • 1 confezione Miscela 9 Torte Cameo
  • 1 uovo
  • 100 gr burro a temperatura ambiente
X il ripieno :
  • 4 uova
  • 4 cucchiai zucchero
  • 1 cucchiaio colmo di farina
  • 200 ml latte
  • 250 gr ricotta
  • 100 gr gocce di cioccolato
  • 100 gr Muesli Croccante Mix di frutta Cameo
Preparazione :
Mescolare in un pentolino un uovo, 2 cucchiai di zucchero, un cucchiaio di farina, aggiungere gradatamente il latte e far bollire per 3 minuti, mescolando. Lasciare raffreddare la crema.
Per il fondo, versare la miscela in una terrina, aggiungere l'uovo, il burro a dadini e lavorare velocemente con le mani fino ad ottenere una pasta liscia e compatta. Stendere la pasta in una tortiera a cerchio apribile, con diametro di 26 cm, con il solo fondo imburrato e infarinato, formando un bordo alto 3 cm.  Bucherellare il fondo con una forchetta. Versare in una terrina 3 tuorli, 2 cucchiai di zucchero e lavorare con lo sbattitore elettrico alla massima velocità fino ad ottenere un composto cremoso. Unire la ricotta, le gocce di cioccolato, la crema raffreddata ed infine incorporare i 3 albumi montati a neve con un pizzico di sale. Amalgamare delicatamente per non smontare gli albumi e rovesciare il tutto nella tortiera rivestita, distribuire sopra i Muesli croccante e se rimane della pasta, fare delle decorazioni. Io ho fatto tutto attorno un bordino. Cuocere nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 40 minuti. Sformare, lasciare raffreddare e servire !



Commenti

  1. mmmm che brava l'hai resa golosissima ...
    io poi adoro il croccantino...quindi quel muesli..mmm la rende speciale
    brava Claudia un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace esperimentare e provare a mettere insieme delle cose che magari sembrano strane, ma alla fine vengono molto buone che non dispiace. Anche questa era molto buona, infatti l'hanno mangiata molto volentieri. Grazie e una buona giornata anche a te ! :)

      Elimina
  2. Mi sembra davvero squisita! buona giornata!
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto squisita, infatti l'abbiamo mangiata molto volentieri ! Grazie e buona serata ! :)

      Elimina
  3. io la mangerei anche come pasto e basta....so troppo golosa.......aaaaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei 'unica, anche io spesso fino che i ragazzi arrivano dal università, essendo che fanno un pò di Km con il treno, spezzo la fame mangiando quello che trovo davanti, non importa che è dolce o salato. Ciao, ciao ! :)

      Elimina
  4. tutte le torte dove c'è la ricotta per me sono una golosità pura, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricotta va molto bene con dolci e salati e vengono delle vere golosità. Grazie Simo e buona serata ! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote

Filetto di maiale con bacon

Torta Mousse ai tre cioccolati

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE