Passa ai contenuti principali

Moscardini con pisellini, in umido

Moscardini con pisellini, in umido

Mi piace preparare e mangiare il pesce e tutti i tipi di frutti di mare, perciò ogni tanto compro qualcosa per soddisfare il palato. Questa volta ho preso dei moscardini freschi e bellissimi e li ho preparati con pomodoro. A parte le foto che non sono venute molto bene, il piatto era molto squisito !!!....

Ingredienti per 4 persone :

  • 1 Kg di moscardini ben puliti
  • 1 cipolla grande/ 2 più piccole
  • 100 gr pisellini surgelati
  • 150 ml vino bianco
  • 1 peperoncino
  • 400 gr polpa di pomodoro a pezzi
  • prezzemolo - qualche rametto
  • 2 spicchi d'aglio
  • olio extravergine d'oliva
  • sale, pepe

Preparazione :

Tagliare a pezzettini i moscardini dopo averli lavati molto bene. Sbucciare e tagliare la cipolla a fettine molto sottili e appassirle in qualche cucchiaio di olio, in una padella abbastanza grande, insieme al peperoncino. Unire i moscardini a pezzi, rosolare e sfumare con il vino. Lasciare evaporare, unire l'aglio tagliato molto fine, i pisellini, cuocere per 2 minuti e aggiungere anche la polpa di pomodoro, salare, pepare e proseguire la cottura a fuoco moderato per circa 40 minuti, aggiungendo un pò di brodo o acqua se necessario. Alla fine profumare con del prezzemolo tritato. Servire accompagnato con dei crostoni di pane o con del buon pane fresco fatto in casa, come ho fatto io.
**** Un consiglio : Prima di preparare i moscardini, meglio tenerli per un giorno nel freezer, per rendere la carne più tenera !



Commenti

  1. mm che fameee!! e quanto pane per fare scarpetta....!!
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando il pane e fatto in casa è molto buono e non si fa solo la scarpetta, si mangia proprio di gusto ! Buona serata anche a te ! :)

      Elimina
  2. li preparo spesso cosi', sono molto buoni!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Questo piatto mi piace moltissimo, sa molto di casa, brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i piatti che ci stanno molto bene questo periodo piovigginoso e buio, grazie Simona ! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filetto di maiale con bacon

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Insalata russa con pollo

Insalata russa, decori vari, cigno, omino di neve...

Verza stufata con cotechino

Tramezzini veloci con crema di formaggio, salmone e prosciutto

Tramezzini veloci con crema di formaggio, salmone e prosciutto Il perché metà sono preparati con il salmone e metà con il prosciutto è semplicemente perché non tutti amano il pesce in genere e di conseguenza nemmeno il salmone e non sanno cosa si perdono, ma passiamo alla velocissima ricetta.... Ingredienti : 1 confezione pane da tramezzino 300 g formaggio spalmabile (Philadelphia) 160 g tonno sott'olio 150 g salmone affumicato 150 g prosciutto cotto 1/2 cetriolo olive nere sott'olio 1 rametto di prezzemolo Preparazione : Frullare il tonno sgocciolato insieme al formaggio e il prezzemolo e mettere la crema ottenuta in una sac a poche con la bocchetta a stella. Lavare il cetriolo, sbucciare, tagliare a fettine e dividere ogni fettina in due. Dividere il pane in quadretti, sistemare la metà su un vassoio, farcire con la crema al formaggio, un pezzettino di salmone o prosciutto, coprire con l'altra metà di tramezzini e decorare con un ciuffetto di crema...