Biscotti con farina integrale di farro e muesli

Biscotti con farina integrale di farro e muesli

Spesso si va a guardare nella dispensa e si trovano degli ingredienti iniziati, un pò di un tipo, un pò di un altro tipo e alla fine li guardi e ti chiedi cosa si può fare per toglierli di mezzo .... beh, questi biscottini sono nati proprio grazie a degli avanzi nella dispensa e credo che con dei biscottini così, mangiando ci si può mantenere anche in linea !!! Buoni per la colazione, merenda o in qualsiasi momento si ha voglia di qualcosa da sgranocchiare !

Ingredienti per circa 35 biscottini :


  • 200 gr farina 00
  • 100 gr farina integrale di farro
  • 50 gr amido di mais
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 cucchiaino cannella in polvere
  • 110 gr Muesli Croccante Mix di Frutta Cameo
  • 50 g olio di girasole
  • 125 gr miele di tiglio
  • 1/ 2 cucchiaino bicarbonato
  • 1/2 cucchiaino lievito per dolci
  • 1 uovo
Preparazione :

Mettere tutti gli ingredienti insieme e lavorarli finché si amalgamano bene. Tenere nel frigo per circa 30 minuti, dopodiché ricavare dall'impasto delle palline e dare la forma desiderata ai biscotti. Sistemare i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 180°C. Cuocere per circa 15 minuti o fino a doratura, ma non di più perché diventano troppo duri.
Conservarli in una latta o in un porta biscotti a chiusura ermetica. I biscotti al muesli con mix di frutta  si mantengono fragranti per diversi giorni.... da me difficilmente rimangono, spariscono in fretta !!!





Commenti

  1. Mhmhmhm che biscottini golosi!!!! Complimenti!!!!
    Volevo avvisarti che ho corretto il link! Ora dovrebbe essere tutto ok!
    Un bacione e grazie per la segnalazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Kiara sia dei complimenti che per aver risposto alla mia richiesta ! Buon proseguimento di serata !

      Elimina
  2. incredibili!!!!Complimenti per i deliziosi abbinamenti di ingredienti!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, mi piace esperimentare e a volta a combinare dei dolcetti con quello che ho in casa e magari anche degli avanzi di farine o altre cose e al dire che alla fine ci sono delle soddisfazioni !

      Elimina
  3. Che buoni ! Non ci posso credere..oggi ho fatto anch'io dei biscotti con muesli ,cacao e cocco . Li devo mettere anch'io un po' di zucchero a velo sopra. ciao e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vedo l'ora di mangiarli con gli occhi, visto la distanza e non posso per d'avvero. Devono essere molto buoni con il cocco, che piace molto. Lo zucchero lì da quel tocco in più. Buona giornata e a presto !

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari