Passa ai contenuti principali

Cheesecake fragole e vaniglia

Cheesecake fragole e vaniglia

Ed ecco ancora un dolce goloso, preparato con le merendine Freddi. Anche se sono molto buone così come sono, e le mangiamo molto volentieri, mi piace molto anche trasformarle, mi danno proprio ispirazione nel trasformarle...
Ingredienti :
  • 7 Merendine Ballerina al Mango Freddi
  • colomba qb
  • 1 Kg fragole
  • 5 cucchiai zucchero
  • 500 g panna da montare zuccherata
  • 250 g sciroppo di fragole
  • 250 g mascarpone
  • 250 g yogurt alle fragole
  • 1 fialetta aroma vaniglia
  • 16 g gelatina in fogli
Preparazione :

Lavare le fragole, togliere i piccioli e metterle in una pentola tagliate a metà se sono più grandi e lasciare intere quelle più piccole. Aggiungere lo zucchero e portare in cottura. Cuocere per circa 5 minuti e scolare 250 g di sciroppo e metterlo in un pentolino. Per tempo tenere la gelatina nell'acqua fredda e tenere per circa 5 minuti. Scolare e scioglierla nello sciroppo bollente. Lasciare intiepidire.
Montare a crema la panna con il mascarpone e la vanillina, incorporare lo yogurt, aggiungere anche lo sciroppo di fragole con la gelatina incorporata, mescolare e tenere nel frigo fino al momento di comporre la cheesecake. Tagliare dalla colomba delle fettine per coprire il fondo di un anello con diametro di circa 20 - 22 cm, che avrete collocato su un piatto da portata. Mettere attorno al cerchio delle merendine come rivestimento, come da foto, rovesciare dentro il composto di fragole preparato in precedenza, livellare e fare con la forchetta delle striscioline e tenere nel frigo per almeno 4 ore o per tutta la notte. Se volete che si rassodi più velocemente, tenerlo nel freezer per un paio di ore, sicuramente sarà molto buono. Trascorso il tempo, togliere l'anello, decorare con delle fragole cotte in precedenza, o con fragole fresche e servire, accompagnato ancora di un pò di sciroppo di fragole.
Come presentazione per questa cheesecake golosa, non poteva mancare il Vassoio Golden Age Poloplast, bello, comodo e che da al dolce un tocco in più !






Commenti

  1. Un meraviglioso tuffo nella bontà!!

    RispondiElimina
  2. Un meraviglioso tuffo nella bontà!!

    RispondiElimina
  3. ma che brava Claudia!!!!Una torta di questa forma non l'avevo mai vista e per giunta realizzata con le merendine!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. C'è poco zucchero ma poi il sciroppo ed il resto è zucchero per me. Qualcosina dopo l'11 maggio passato il controllo mi lascerò tentare. Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Hai creato una versione che è una botta di vita!!!! davvero molto golosa.. e bella da vedere,,, baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  6. E che magnifica e golosa trasformazione, bravissima!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. che magnifico dolce, con queste merendine si possono fare grandi cose!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che meraviglia, complimenti Andrea.
    Buona serata amica mia
    Mandi

    RispondiElimina
  9. wawww con delle semplici merendine sei riuscita a creare un dolce da pasticceria, sei unica , un bacine grande ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Pandoro soffice con la margarina

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Cipolle ripiene alla piemontese