Passa ai contenuti principali

Torta margherita all'ananas

Torta margherita all'ananas

Ingredienti :


Preparazione :

Tagliare l'ananas a pezzettini e metterlo a molo nel latte caldo per circa 15 minuti, scolare, asciugare con carta assorbente da cucina e tenere da parte. Mettere tutti gli ingredienti, tranne l'ananas, nel contenitore della planetaria e farli lavorare per circa 2 minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Se non avete la planetaria, mettere gli ingredienti in una terrina dai bordi alti e lavorarli con lo sbattitore elettrico per 2 -3 minuti. Aggiungere l'ananas preferibilmente infarinati leggermente ( io non l'ho fatto e sono scesi giù tutti) magari lasciando qualcuno per decoro. Imburrare ed infarinare uno stampo con diametro 22 cm, rovesciare il composto dentro, livellare, decorare con eventuale pezzettino di ananas ed infornare nel forno preriscaldato a 170 ° per circa 45 minuti circa, comunque facendo la prova stecchino. Il mio forno è ventilato, ma regolatevi voi con il vostro forno, perché dipende molto da forno a forno. A piacere spolverizzare con dello zucchero a velo in dotazione nella confezione ! A piacere si può anche farcire !
Una torta veloce e buona per iniziare la giornata !




Commenti

  1. Mi piace tanto l'aggiunta dell'ananas al preparato.
    Bravissima :)

    RispondiElimina
  2. Una soffice nuvola golosa, perfetta con l'ananas!!!

    RispondiElimina
  3. sicuramente l'ananas fa la differenza e valorizza il dolce!!

    RispondiElimina
  4. Buonissima con l'ananas!!!!! sembra così sofficiosa.. smack

    RispondiElimina
  5. Sai che non ho mai usato un preparato? Anche le miscele di farina le faccio da me... Con ovvi incidenti del mestiere, ben inteso.
    Il tuo risultato è ottimo, credi ci sia anche il lievito nella farina?
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente si, c'è anche il lievito, io ho aggiunto le uova, il latte, la margarina o il burro come prevedeva sulla confezione e arricchita con del ananas o con quello che più piace. E' veloce da fare e viene molto soffice !

      Elimina
  6. CHE TORTA DELICATA E GOLOSA, MI PIACE L'UTILIZZO DELL'ANANAS!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. Mai fatta una torta d'ananas così.
    Grazie per la ricetta Claudia.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  8. Uh Buona questa torta. ..chissà l'ananas come da sapore all'impasto.

    RispondiElimina
  9. Anche io uso qualche volta i preparato già pronti ma non ho mai usato l'ananas
    Da provare!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Pandoro soffice con la margarina

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Cipolle ripiene alla piemontese