Passa ai contenuti principali

Torta alla vaniglia e ciliegie senza grassi e senza latte

Torta alla vaniglia e ciliegie senza grassi e senza latte

....l'ho fatta dopo una mia ricetta che si trova qui solo facendo qualche piccola modifica, cambiando anche la frutta !!! E' una torta semplicissima, ma abbastanza buona e sopratutto leggera !!

Ingredienti :
  • 4 uova
  • 150 g zucchero
  • un pizzico di sale
  • 1 fialetta aroma di vaniglia Paneangeli
  • 200 g farina 00
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci Paneangeli
  • 250 g ciliegie snocciolate
Preparazione :

In una terrina mescolare con la frusta a mano le uova con lo zucchero per 2-3 minuti, unire l'aroma, la scorza di limone, il sale e la farina setacciata in precedenza con il lievito.
Mescolare e incorporare anche le ciliegie a pezzi. Ungere con margarina uno stampo di 22 cm di diametro , infarinarlo leggermente e rovesciare il composto dentro e livellare. Mettere a cuocere a 165 ° per circa 40 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare e servire. Buona per la colazione o per una merenda golosa, questa torta veloce da fare e molto buona accompagnata da una tazza di latte, tè o un buon caffè e così, si mangia in tutta la salute !!!
Tempo di preparazione : 15 minuti
Tempo di cottura : 40 minuti






"CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI CUCINA IN CUCINA DI GIUGNO-LUGLIO 2015 "LE CILIEGIE" DI BARBARA OSPITATO DAL BLOG SABRINAINCUCINA.


Commenti

  1. quanto mi piace, perche' non me la mandi al contest "Di cucina in cucina di giugno e luglio :le ciliegie" di Barbara ospitato dal mio blog???Ti aspetto, ci conto!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. non riesco a starti dietro, ^_^ troppo buona questa torta!! ciaoooooooo

    RispondiElimina
  3. L'aspetto è davvero golosissimo e l'idea che sia anche priva di grassi inutili, me la fa apprezzare ancora di più :-)
    Complimenti e felice domenica <3

    RispondiElimina
  4. Molto buona questa torta e si può mangiare senza sentirsi in colpa!

    RispondiElimina
  5. ad essere sincera non amo molto le ciliegie, ma una bella e grande fetta la gradirei proprio adesso :)
    Baci baci

    RispondiElimina
  6. anche da me domani un dolce con le ciliegie, che buono questo tuo, ne prendo una fettina !

    RispondiElimina
  7. Si vede che è buona ;)
    Se hai voglia ti aspetto a casa mia per la mia raccolta di ricette. Trovi tutto qui http://profumodibroccoli.blogspot.it/2015/06/il-piatto-della-tua-memoria-contest-n-1.html

    Ciao, notte e a presto!
    Tiziana

    RispondiElimina
  8. una torta semplice ma che fa sentire bene l'aroma della ciliegia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Filetto di maiale con bacon

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Torta Mousse ai tre cioccolati

Verza stufata con cotechino

Pandoro soffice con la margarina