Passa ai contenuti principali

Insalata di fagiolini con uova, tonno, olive e pomodorini

Insalata di fagiolini  con uova, tonno, olive e pomodorini



Ingredienti :

  • 750 g fagiolini
  • 3 uova sode
  • 100 g olive nere snocciolate
  • 240 g tonno in scatola
  • 250 g pomodorini
  • sale, pepe

Preparazione :

  1. Spuntare i fagiolini, lavarli e cuocerli in abbondante acqua salata bollente per circa 10 minuti.
  2. Scolare, lasciare raffreddare, tagliare in due e metterli in una insalatiera.
  3. Sbucciare le uova, tagliare a pezzettini e aggiungerli ai fagiolini nell'insalatiera.
  4. Lavare i pomodorini, asciugare, tagliare in due e aggiungere anche questi ai fagiolini.
  5. Unire le olive tagliate in due, il tonno con il suo olio, salare, pepare, amalgamare e servire o tenere nel frigo fino al momento del servire !
  6. Piatto Fondo Bianco Coprente Poloplast !




Commenti

  1. Che buona questa insalata, fresca e gustosa! Le insalate sono i piatti che adoro in questo periodo estivo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Sono i pasti che più adoro questo periodo.. buona giornata :-*

    RispondiElimina
  3. Cara Andreea, ecco una insalata che con questo caldo si può mangiare e ti aiuta ha sentire un po il fresco. Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) in ciao alla mamma.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. UNA RICCA E FRESCA INSALATONA PER L'ESTATE BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Le insalate che piacciono a me, ricche e di gusto.

    RispondiElimina
  6. Di queste insalate non posso farne a meno in questo periodo..Che bonta
    Baci

    RispondiElimina
  7. La preparo spesso anche io ed è davvero molto gustosa, con questo caldo è il piatto adatto. Grazie Ciao Stefania


    Tra monti, mari e gravine

    RispondiElimina
  8. un insalata bella ricca e completa, brava

    RispondiElimina
  9. Dalle cose semplici nascono sempre grandi soddisfazioni.
    Credo che questa, volendo anche con le dovute modifiche, sia una soluzione ottima per il periodo estivo.
    Complimenti anche per questo tuo blog!
    Ciao
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti e della visita e chiedo scuse per il ritardo con quale ti rispondo, ma sono stata via lontana dal blog. Mi fa piacere che ti piace questo piatto, che sicuramente è una valida soluzione anche con le successive modifiche, da combattere il caldo che c'è ancora. Grazie ancora e a presto !

      Elimina
  10. Quest'insalata sa proprio di estate, anch'io la faccio spesso così ed è super buona! Con il caldo è proprio un toccasana. Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pizza semintegrale con speck cotto e mozzarella

Ingredienti : 375 g di farina 00 125 g farina integrale 30 g lievito madre secco Molino Rossetto 2 cucchiaini sale 1,5 cucchiaini miele 300 ml acqua tiepida 250 g polpa di pomodoro 200 g speck cotto 150 g mozzarella origano, sale, pepe, olio Preparazione : Setacciare le farine emetterle nel contenitore della planetaria insieme al lievito e mescolare. Aggiungere il miele, l'acqua, il sale e mettere in funzione. Far lavorare il tutto per circa 5 minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Ricavare l'impasto aiutandovi con un pò di farina, formare una palla e metterla in una terrina. Coprire con della pellicola alimentare o con un coperchio, se prevista e mettere nel forno spento con la lucina accesa. Lasciare lievitare per circa un ora e mezzo o fino al raddoppio del impasto. Trascorso il tempo distribuire sopra la polpa di pomodoro condita con sale, pepe, origano e due cucchiai di olio. Preriscaldare il forno a 250°, infornare e cuocere per ci...

Mini rollò ai wurstel

Mini rollò ai wurstel Questa ricetta l'ho trovata spesso nel blog di Giovanna "La tavola allegra"  e mi è piaciuta fin da subito quindi l'ho voluta testare anch'io per la mia festicciola di compleanno. Posso dire che è una di quelle poche ricette prese dal web che mi è piaciuta e venuta veramente bene. Non posso che ringraziarla per averla condivisa! Questa è la sua ricetta originale se la volete provare: Rollò con wurstel . Ingredienti: 500 gr farina 50 gr margarina 60 gr zucchero 1 bustina di lievito 20 gr sale 315 ml latte tiepido 16 wurstel piccoli 1 uovo semi di sesamo q.b. Preparazione: Mescolare nella planetaria la farina con il lievito, lo zucchero e la margarina. Aggiungere il sale ed il latte e impastare per circa 10-15 minuti fino a formare una palla liscia ed elastica. Mettere l'impasto in una ciotola coperta e riporlo in un luogo caldo a lievitare per circa un ora e mezza. Trascorso il tempo di lievitazione, dividere l...

Pizza con speck cotto e mozzarella

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf...

Ciambella al cioccolato, miele, noci e albumi (di riciclo)

Ciambella al cioccolato, miele, noci e albumi (di riciclo) Ormai sempre di più si sente parlare da noi delle ricette del riciclo. In un modo o altro c'è sempre qualcosa da riciclare. Questa volta ci sono loro, gli albumi e un pò di noci tostate che sono rimasti dopo aver preparato il salame al cioccolato . Beh, riciclo o no, fa sempre piacere mangiare un dolce semplice ma gustoso e salutare preparato in casa e per renderlo ancora più sano questa volta ho voluto addolcirlo con del miele, c'è più gusto nel mangiarlo. Ecco a voi la ricetta che era da un pò da condividere, ma meglio tardi che mai ... Ingredienti : 200 g di farina 00 4 albumi 1 pizzico di sale  125 g di miele 150 g di yogurt alla vaniglia 75 ml di olio di girasole 2 cucchiaini di lievito per dolci 100 g di cioccolato al latte 1 bustina di vanillina Paneangeli 40 g gherigli di noci tostati Preparazione: Montate gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale. Setacciare la farina con il lievito. ...

Torta bicolore al'arancia, senza uova, latte e burro

Torta bicolore al'arancia, senza uova, latte e burro Questa torta l'ho fatta dopo una mia ricetta più vecchia e l'ho rivisitata, facendola bicolore. Mi piaceva fare ancora qualche dolce con le arance in questo periodo, visto che è la stagione giusta. La torta precedente è qui e la ricordo molto buona e quando una cosa piace si fa e si rifa ogni volta che si vuole qualcosa di buono e in questo caso, anche leggera ! Ingredienti : 350 gr di farina 150 gr amido di mais 300 gr zucchero 100 ml olio di girasole  200 ml acqua gassata + 1 cucchiaio 2 arance frullate 1 busta lievito per dolci Paneangeli 1 pizzico sale 1 cucchiaio cacao amaro scorza di un arancia zucchero a velo vanigliato qb Preparazione : Lavare le arance, sbucciarle e se non sono trattate, grattugiare la buccia di una e metterla da parte per metterla nell'impasto. Se non siete sicure se la buccia è trattata, meglio mettere un'aroma al'arancia. Frullare a immersione gli spicchi tagli...