Passa ai contenuti principali

COLLABORAZIONE CON... "DOLCI PIROTTINI"




Finalmente siamo giunti al fine settimana.
Dopo le scorse giornate piene e calde riusciamo a dedicare un po’ di tempo al nostro blog e ne approfittiamo per parlarvi di una nuova fantastica collaborazione.
L’azienda di cui vi vogliamo parlare è un e-commerce nuovo, mirato per rispondere all'offerta sempre maggiore di un mercato più settorializzato...i pirottini, da cui deve il suo nome "Dolci Pirottini • piccole tentazioni"

Lo shop online offre un  ampio assortimento di pirottini, dalle forme e colori più comuni a quelli più particolari /originali. 
È possibile acquistare anche molti accessori per pasticceria sia per la preparazione e cottura che per la decorazione e presentazione.

Si tratta di un negozio che non può mancare di essere visitato dai più appassionati di pasticceria.

Sul loro sito, inoltre, c'è una sezione blog in cui potrete trovare deliziose ricette da cui prendere spunto per le vostre creazioni e con i loro prodotti non potrete che fare un figurone.

Vi mostriamo intanto alcune delle cose  che abbiamo ricevuto.


Lo stampo per Mini Wedding Cake a 2 piani è in robusto alluminio per alimenti. È realizzato artigianalmente in Italia (100% Made in Italy) ed è di qualità professionale.

Il diametro alla base è di 8 cm, mentre il secondo piano ha un diametro di 5,5 cm. L’altezza di questo stampo per mini wedding cake a 2 piani è di 8 cm. L’altezza di ciascun piano è di circa 4 cm.

È adatto alla cottura nel forno tradizionale fino ad una temperatura di max 220° C. Dopo l’uso, si lava semplicemente con acqua tiepida.

Questo stampo è indicato principalmente per un uso professionale in laboratori di pasticceria, ma è perfetto anche per un uso casalingo.

Si possono realizzare facilmente con questo stampo in alluminio dolci particolari come le Mini Wedding Cake a due piani e sbizzarrirsi ognuno a piacimento nella loro decorazione.

Ogni mini cake può essere impreziosita a seconda dell’evento, infatti per un matrimonio il decoro può essere semplice ed elegante, mentre per un festa a tema ci si può divertire con idee più originali.

Le coppe per gelato tonde con fantasia a pois sono un classico del periodo estivo, ma sono perfette anche in altre circostanze. Di base sono pirottini tondi in cartoncino che possono essere utilizzati anche come porta confetti nelle cerimonie classiche (battesimo, matrimonio, etc.) o feste a tema. Il limite al loro utilizzo è solamente la nostra fantasia…

Queste coppe gelato tonde a pois sono disponibili in molti colori: rosa, azzurro, rosso, verde, verde acido e viola.

La confezione è composta da 6 coppe gelato tonde dal diametro alla base di 7,5 cm e top di 9,5 cm. L’altezza è di 7 cm. Questa versione di coppa gelato tonda ha un colore di base unita alla fantasia a pois bianca.

Sono coppe gelato pratiche, sono monoporzione, sono robuste, sono dotate di cucchiaino in plastica trasparente, dunque ideali per servire gelati a ogni occasione.

È possibile abbinarle ad altre coppe gelato con caratteristiche simili ma fantasie diverse. Per altre tipologie di pirottini a pois invece è possibile consultare la sezione pirottini a pois.


Stampi tondi a fiore per tartellette e crostatine per preparare deliziosi mignon degni di una pasticceria professionale..
Le tartellette e crostatine sono un classico della piccola pasticceria. Si possono preparare tortine sfiziose monoporzione con la pasta brisè, con la frolla o la sfoglia. Il ripieno può essere sia dolce che salato.
Sono prodotti in banda stagnata di qualità e si possono avere in diverse dimensioni. Il taglio netto dei bordi delle crostatine e tartellette tonde sarà semplicissimo.
Questi stampi hanno una sagomatura dei bordi più ampia che ricorda molto i petali di una margherita.
È possibile abbinarli anche con altri stampi per crostatine e tartellette con caratteristiche simili al fine di preparare tantissime mini crostatine dalle forme più curiose e simpatiche.
Creati un ricco assortimento di sagome per rendere ancora più piacevole la preparazione dei dolci, biscotti, dessert, paste salate, etc.

Si può scegliere le misure che si desidera tra le 2 diverse disponibili degli stampi tondi a fiore per tartellette e crostatine:
stampi tondi piccoli: base ø 3,5 cm / top ø 7,5 cm / altezza 3 cm
confezione da 4 stampi
stampi tondi grandi: base ø 7 cm / top ø 12 cm / altezza 3,5 cm
confezione da 2 stampi




La spedizione è stata rapida e al solo sguardo e al tocco abbiamo notato che la qualità dei prodotti è eccellente.

A noi non ci resta che testarli. 
Voi correte a visitare il sito e le loro pagine social cliccando qui sotto.

Sito

Blog


SOCIAL

profilo Instagram di Dolci Pirottini: https://www.instagram.com/dolcipirottini
pagina Facebook di Dolci Pirottini: https://www.facebook.com/DolciPirottiniShop
canale Youtube di Dolci Pirottini: https://youtube.com/channel/UCjA7k7IyZNjHpVTSPC_7VMw
profilo Twitter di Dolci Pirottini: https://twitter.com/dolcipirottini
profilo Tumblr di Dolci Pirottini: https://www.tumblr.com/blog/dolcipirottini

Commenti

  1. Risposte
    1. Già fatto uno, schiacciando nel blog di Dolci Pirottini, troverai la mini tortina.

      Elimina
  2. quante belle cose !!!!!! Andrò sicuramente a vedere. tanti baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono carine e già sono riuscita a fare una tortina che si trova sul blog di Dolci Pirottini

      Elimina
  3. Sono super-simpatici! Non vedo l'ora di vedere le tue delizie! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi andare nel loro blog per vedere la prima creazione 😍

      Elimina
  4. Cara Andreea e Claudia, di questi bellissimi stampi ne ho visto di tante forme!!!
    Poi è quasi peccato rompere quei buonissimi dolci stampati...
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Tomaso, sono tutti molto belli e sono anche riutilizzabili tra questi, tranne le coppette di gelato che sono in cartoncino. Un abbraccio e buona serata anche a te.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale