Passa ai contenuti principali

Tortino Buondolce ai frutti di bosco

Eccomi di nuovo con un tortino goloso preparato con le golose merendine Buondolce Fragola e Yogurt, dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria. 

Questa volta li ho dato una nuova veste, arricchendole con della panna montata alla vaniglia e con dei frutti di bosco, il tutto con un tocco in più della menta e un altro po' di verde, perché anche l'occhio vuole la sua parte.  Un dolce goloso e leggero, ottimo per finire il pasto, anche per la colazione o merenda, è sempre un piacere a mangiare un pezzo.

Ma parliamo ancora di queste golose merendine, sono fatte di due strati di soffice Pan di Spagna e una farcitura delicata alla fragola e yogurt, per un prodotto morbido e goloso, con meno di 100 calorie.

È questo il segreto di Buondolce Fragola e Yogurt, fatto solo con uova fresche di origine italiana e ingredienti selezionati, con aromi naturali e senza conservanti né grassi idrogenati, per una merendina leggera dal gusto delicato!
Per questo prodotto, come per tantissimi altri golosi prodotti, visitate www.freddi.it
Ingredienti :

Procedimento :

  1. Montare la panna insieme all'aroma di vaniglia fino ad ottenere una crema densa e liscia.
  2. Mettere la panna in una sac a poche con la bocchetta grande a stella.
  3. Scartare le merendine e sistemare su un vassoio come da foto.
  4. Spalmare sopra le merendine uno strato di panna e decorare i bordi facendo dei ciuffetti a piacere.
  5. Mettere sopra ogni ciuffetto un frutto di bosco e coprire il centro con frutti di bosco misti.
  6. Decorare anche con qualche fogliolina di menta o altro.
  7. Tenere nel frigo per almeno un'ora e servire.




Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE