Passa ai contenuti principali

Tortino Dolcetto ai due cioccolati e ribes

Da oltre 60 anni di esperienza e dalla selezione delle migliori materie prime dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria è nato un piccolo gioiello, senza lattosio, senza coloranti né conservanti, fatto solo con aromi naturali e con tutta la carica del cacao: Dolcetto Cacao.

Per chi non vuole rinunciare a un momento di dolce piacere, ma cerca uno snack leggero, ecco la merendina che regala tutto il sapore del Pan di Spagna e della crema di cacao… con meno di 100 calorie!
Noi lo abbiamo trasformato in un goloso dolce per finire il pasto, ma è ottimo per ogni momento della giornata e anche per chi è intollerante al lattosio. Veloce da fare e tanto goloso.

Ingredienti: 

Procedimento :

  1. Mettere il cioccolato fondente spezzettato in una ciotola che può andare bene in microonde insieme a 50 gr di panna.
  2. Sciogliere per qualche secondo, togliere da microonde e con una frusta elettrica lavorare per diventare una crema liscia. Lasciare raffreddare.
  3. Unire la panna restante e montare fino ad ottenere una crema densa e liscia.
  4. Mettere la panna al cioccolato in una sac a poche con la bocchetta a stella.
  5. Scartare le merendine, sistemare su un vassoio per formare un rettangolo.
  6. Spalmare sopra uno strato di crema al cioccolato e con la crema dalla sac a poche formare dei ciuffetti, fiorellini o cosa più piace.
  7. Decorare con gocce di cioccolato bianco, chicchi di ribes rosso e qualche fogliolina verde.
  8. Tenere nel frigo per almeno un'ora o fino al momento di servire.



Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Filetto di maiale con bacon

Torta alta e soffice con mele e ricotta, al olio

Torta Mousse ai tre cioccolati

ROTOLO DI TACCHINO RIPIENO CON WURSTEL E SCAMORZA

ROTOLO DI TACCHINO RIPIENO CON WURSTEL E SCAMORZA Ingredienti per 6 persone : 700 g fesa di tacchino in un unica fetta 2 wurstel grandi (circa 160 g ) 150 g scamorza affumicata sale, pepe, olio, aglio in polvere qb rosmarino, alloro salvia qb 150 ml vino bianco patate, verdura Preparazione : Distendere la fesa di tacchino su un piano di lavoro, salare, pepare e spolverizzare con poco aglio in polvere. Tagliare la scamorza a fettine e sistemarle sopra. Mettere anche i wurstel ed iniziare a formare un rotolo. Legare molto bene con spago da cucina e metterlo a cuocere in una padella con olio caldo, rosmarino, alloro e salvia.  Rosolare da tutti i lati, sfumare con il vino e continuare la cottura per circa 15 - 20 minuti a fuoco moderato, girando ogni tanto. Una volta cotto, lasciare riposare una decina di minuti, dopodiché tagliare a fette e servire accompagnato con della verdura bollita o con delle patate. La fesa la potete tagliare da soli, come ho fatto io, o chie...

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE