Eccoci nuovamente con un dolce di stagione fresco e goloso, preparato in poco tempo e che ha dato tanta soddisfazione. Magari la stagione non richiede molto questo tipo di dolce, però secondo me non deve essere una stagione apposta per mangiare una golosa fetta di cheesecake. E poi, in questo periodo gli agrumi sono tutta salute per il nostro corpo e ci sta proprio. Come al solito, per velocizzare per il fondo, ho usato le merendine Buondolce Arancia e Carota dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria che ha una vasta gamma di prodotti uno più goloso dell'altro. Per sapere di più visitate www.freddi.it, per deliziare occhi e palato.
Io posso dire che queste merendine all'arancia e carote sono strepitose già del loro, perché la loro delicata crema al succo di arancia e carota accompagna un morbido Pan di Spagna, per una pausa dolce e fresca con meno di 100 calorie.
Dietro alla sua consistenza morbida e al gusto irresistibile si nasconde una ricetta unica, fatta di esperienza, ingredienti selezionati e delicata dolcezza.Ingredienti :
- 1 confezione di Merendine Buondolce Arancia e Carota Freddi Dolciaria
- 200 gr panna da montare zuccherata
- 50 gr formaggio spalmabile
- 100 gr mascarpone
- 125 gr yogurt al limone
- 25 gr zucchero a velo vanigliato
- 1/4 fialetta aroma arancia
- 10 gr gelatina in fogli
- Per decoro :1 arancia
- 1 carota
Preparazione :
- Mettere la gelatina a mollo per almeno 5 minuti in acqua fredda, strizzarla e aggiungerla a 100 gr di panna in una ciotola capiente che potrebbe andare bene in microonde.
- Tenere per circa 30 secondi dopodiché togliere dal microonde, unire la restante panna e montare con la frusta elettrica per 1-2 minuti nel modo che la gelatina si scioglie bene e la panna diventa più gonfia.
- Aggiungere anche il mascarpone, il formaggio, lo yogurt, lo zucchero a velo e l'aroma e lavorare il tutto per omogenizzare.
- Scartare le merendine, collocare su un piatto o un vassoio un anello con diametro circa 17 cm e sistemare le merendine nel modo che copre bene il fondo.
- Rovesciare dentro la crema ottenuta, livellare, coprire e tenere nel freezer per almeno 1,30 se la volete mangiare più in fretta, se no, lasciarla nel frigo per almeno 4 ore o da un giorno all'altro.
- Nel frattempo lavare, pelare una carota, tagliare a fettine di circa 2-3 mm e cuocere in mezzo bicchiere di acqua per circa 5 minuti, non di più, nel modo che rimangono ancora croccante.
- Scolare acqua rimasta, unire lo zucchero di canna e una spolverata di cannella e cuocere per 1-2 minuti. Spegnere e lasciare raffreddare.
- A questo punto, tirarla fuori la cheesecake dal freezer o frigo, decorare con fettine di arancia, di carota e a non mancare qualche ciuffetto verde, anche l'occhio vuole la sua parte. Servire di gusto !
Molto bella e tanto golosa, complimenti!!!!
RispondiEliminaGrazie mille Simona, era veramente molto golosa.
Elimina