Passa ai contenuti principali

Mattonella mandorla con cuore Stracciatella O'Mamma

Ecco un altro modo di servire il Tortino Stracciatella O'Mamma della linea dei dolci golosi dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria, una mattonella fredda senza cottura che nasconde il tortino dentro, arricchito con delle mandorle tostate e non. Ottimo per iniziare la giornata, finire il pasto, una festicciola, mangiata insieme agli amici, per la merenda o in qualsiasi occasione. Si prepara in modo veloce e potrebbe essere un'idea anche per riciclare biscotti, savoiardi, cioccolato o quello che aspetta nella vostra dispensa di essere consumato, vi ringrazieranno e voi ne godrete. Ho scelto di aggiungere anche delle fette biscottate per bilanciare meglio gli zuccheri, si sa ormai, non amo i dolci troppo dolci, perciò provo sempre a uniformizzare i gusti.
Per saperne di più su tutti i prodotti, anche la varia gamma senza lattosio, e per scegliere in base ai vostri gusti personali (ce n'è per tutti), visitate www.freddi.it.
Ingredienti : 
Preparazione :
  1. Mettere il cioccolato spezzettato in una terrina (adatta per microonde), unire il latte e sciogliere per qualche secondo nel microonde.
  2. Togliere dal microonde, mescolare, aggiungere i biscotti, i savoiardi, le fette biscottate spezzettate tutte in pezzi più grandi e più piccoli.
  3. Unire le scaglie di mandorle tostate, l'aroma e amalgamare il tutto. Essendo questo un periodo più fresco non ha bisogno di riposo ma se si provasse a farla nel periodo più caldo, lasciare riposare per almeno 30 minuti in frigo.
  4. Rivestire con la pellicola alimentare uno stampo da plum-cake, (il mio è in silicone) e rovesciare dentro uno strato di composto di circa 2 cm o a piacimento, facendolo aderire bene.
  5. Sistemare al centro il tortino O'Mamma dopo averlo scartato.
  6. Ora distribuire tutto attorno della miscela al cioccolato e anche sopra pressandola bene per poter legare in seguito al raffreddamento.
  7. Coprire con la pellicola in eccesso, pareggiare bene i bordi e sopra, e metterla su un vassoio.
  8. Tenere nel frigo per almeno 4 ore o preparare la sera per il giorno dopo se non avete fretta nel mangiarla o tenerla nel freezer per almeno un'ora per un consumo immediato.
  9. Rovesciare su un vassoio, spolverizzare un po' di farina di mandorle sopra, tagliare e servire.


Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Torta a cuore festa della mamma