Passa ai contenuti principali

Torta Barbie

Credo che sia il sogno di ogni bambina ad avere una Torta Barbie per il suo compleanno, ed io non sto a raccontare il perché l'ho fatta, semplicemente l'ho fatta e basta. Ogni tanto si torna bambini e quando vuoi rilassarti un po', non fai altro che metterti a fare queste cose che principalmente spaventano un po', ma quando vedi prendere forma non puoi dire che wow !

L'ho preparata semplicemente con tantissime merendine della linea Freddi Dolciaria.

Per sapere di più sui loro prodotti favolosi, visitate www.freddi.it.
Volendo si può preparare con una valanga di Pan di Spagna.

Ingredienti per la base di sotto e sopra :

  • 3 + 1 uova
  • 75 + 25   gr zucchero
  • 90 + 25 gr farina
  • 30 + 15 gr fecola di patate
  •  pizzico sale + altro
  • 1 confezione Merendine Snack Barbie
  • 1 confezione  Merendine Buondolce Latte Fresco 
  • 1 confezione Merendine Buondolce Fragola Yogurt
  • 1 confezione Merendine Dolcetto Vaniglia 
  • 1 confezione Merendine Dolcetto Fragola
  • 1 confezione Merendine Chocomerende
  • 1 bambola
  • Per la farcia interna : 200 gr panna da montare vegetale
  • 200 gr formaggio spalmabile light
  • 1/2 fialetta aroma vaniglia
  • 2 vasetti yogurt alla vaniglia
  • 10 gr gelatina in fogli
  • 30 gr zucchero a velo vanigliato
  • Per la decorazione
  • 600 gr panna da montare vegetale
  • 200 gr formaggio spalmabile
  • 2 bustine di pannafix
  • perline, colorante rosa qb
  • pasta di zucchero
  • pazienza qb. 

Preparazione :

  1. Lavorare le 3 uova in una terrina insieme allo zucchero (75 gr) e un pizzico di sale fino ad ottenere una crema densa e il colore inizia a schiarire.
  2. Mescolare la farina co il lievito e la fecola e unire poco alla volta al composto di uova. (io ho dimenticato la fecola in questa base però non ha influito molto)
  3. Imburrare ed infarinare leggermente una teglia per crostata furba e rovesciare dentro il composto.
  4. Proseguire anche con la base piccola nello stesso modo.
  5. Cuocere tutte due le basi nel forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti o fino alla leggera doratura, dipende molto da fono a forno, fare la prova stecchino.
  6. Lasciare raffreddare e proseguire con l'assemblaggio, più che altro le mie foto spiegano un po' loro i passaggi, senza stare io ad allungare troppo il discorso.
  7. La bambola l'ho disinfettata con Napisan, asciugata e foderata con pellicola alimentare dal busto in giù e infilata in un rotolo di carta da cucina vuoto, avvolto bene nel alluminio.
  8. Del resto, tanta, ma tanta pazienza e il risultato miracoloso, più di quanto mi aspettavo.
  9. Ho provato a mettere per prova quale stesse meglio, o fiocco rosso e bianco e alla fine ho fatto le foto con le due versioni, meglio abbondare, no?







Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale