Passa ai contenuti principali

Tortino Dolcetto Mimosa

Eccoci con un nuovo dolcetto molto adatto per la festa della donna, ma adatto anche in ogni occasione. Con i suoi colori mette anche allegria e non solo, dona anche un'aria di primavera, il Tortino Dolcetto Mimosa. Pochi ingredienti e tanto gusto e molto veloce da fare. Ottimo per finire il pasto, per la colazione o una merenda sana e golosa.

Per preparala ho usato le golose merendine alla vaniglia dell'azienda Freddi Dolciaria, una merendina per tutti, anche per chi non tollera il lattosio, perché ne è completamente priva.

Fatta con ingredienti di qualità, senza conservanti né aromi artificiali, ha solo 98 calorie per merendina ed è in grado di regalare una pausa golosa in qualsiasi momento della giornata.
Il caldo e delicato gusto della Vaniglia diventa il cuore cremoso di un ricco e soffice Pan di Spagna: è da qui che nasce Dolcetto Vaniglia.
Non c’è bontà autentica senza qualità. Ed è proprio la qualità che li guida nella ricerca degli ingredienti di prima scelta, come le uova fresche e il latte fresco intero, entrambi di provenienza italiana.
Le politiche di qualità rigorosamente osservate prevedono:
- NO Aromi artificiali
- NO Conservanti
- NO Coloranti
- NO OGM
- NO Grassi Idrogenati
- NO Grassi Trans

Cosa serve :

  • 1 confezione Merendine Dolcetto Vaniglia Freddi Dolciaria
  • 200 gr panna vegetale zuccherata
  • 1 merendina a cubettini (per intolleranti al lattosio da preferire senza lattosio, io ho messo una Buondolce Arancia e Carota)
  • fiorellini per decoro a piacere, io margheritine

Come procedere :

  1. Montare la panna a neve ferma e metterla in una sac a poche con il beccuccio a stella.
  2. Scartare le merendine e mettere 4 di loro due a due su un vassoio.
  3. Farcire con dei ciuffetti di panna e coprire con altre merendine
  4. Decorare con altri ciuffetti di panna, i cubettini di merenda e a piacere con fiorellini di margheritine.
  5. Servire subito o tenere nel frigo fino al momento di servire.




Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1 Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce. Ingredienti : 3 Kg prugne (peso senza nocciolo) 900 gr zucchero 30 ml succo limone 3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo Preparazione : Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di li...

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Granola con fiocchi d'avena integrali, riso soffiato integrale, misto di semi, cioccolato e miele

Granola con fiocchi d'avena integrali, riso soffiato integrale, misto di semi, cioccolato e miele Ricetta preparata con grande successo anche da " Vitto Pasticciaconme " Ingredienti : 100 gr fiocchi d'avena integrali 180 gr riso soffiato integrale 100 gr gherigli di noci 50 g semi di girasole 20 gr semi di lino 30 gr di sesamo 50 gr olio di girasole 100 gr cioccolato fondente in scaglie grossolane 150 gr miele liquido millefiori 50 gr acqua Preparazione : Spezzettare grossolanamente con le mani i gherigli di noci e metterli in una terrina capiente insieme ai fiocchi d'avena e il riso soffiato. Aggiungere il misto di semi, l'olio, il miele e amalgamare. Al ultimo aggiungere anche il cioccolato in scaglie e mescolare il tutto per amalgamare. Rovesciare il composto in una teglia da forno foderata con carta da forno. Stendere in modo uniforme, compattare con il dorso di un cucchiaio. Preriscaldare il forno con la funzione ventilato a 1...

Peperoncini ripieni con tonno e olive verdi (Ardei rotunzi iuti, umpluti cu ton si masline verzi)