Passa ai contenuti principali

Coppette Dolcetto Fragola e panna

Eccoci con un dolce velocissimo da fare e tanto goloso per finire il pasto alla grande. Non serve strafare per godere un dolce da poter soddisfare a pieno il palato. Con le merendine dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria la soluzione c'è in ogni momento. Ottime per gli intolleranti al lattosio, perciò tuffatevi che sono ottime per la vostra esigenza.

Cosa serve :

Come preparare :

  1. Montare la panna con uno sbattitore fino ad ottenere una nuvola densa e metterla in una sac a poche con la bocchetta desiderata.
  2. Scartare le merendine e tagliare a cubettini di circa 1- 1,30 cm circa.
  3. Lavare le fragole, asciugare e tagliare a fettine.
  4. Preparare 5 coppette e mettere sul fondo di ogni coppetta uno strato di cubetti di merendina.
  5. Coprire con uno strato di panna e decorare il bordo con fettine di fragola e sopra distribuire altri cubetti di merendina.
  6. Decorare ancora con un ciuffetto di panna, una fragola ciascuna coppetta, con qualche fogliolina di menta e servire subito, o tenere nel frigo fino al momento di servire.



Commenti

Post popolari in questo blog

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Filetto di maiale con bacon

Cuore di vitello nel umido

Torta di zucca con cioccolato e amaretti, senza uova

Torta di zucca con cioccolato e amaretti, senza uova Questa è la stagione perfetta per cucinare la zucca e a me piace prepararle sia nei dolci che salati. Questa volta ho fatto una torta piccolissima per via che i miei maschietti hanno deciso di non mangiare dei dolci questo periodo. Per farla ho preso spunto qui  (Visto che buono), naturalmente con piccole modifiche. Non avendo una teglia piccola, ho deciso di farla in un pentolino a cui ho tolto il manico tempo fa per via che era troppo pesante e si rovesciava quando lo mettevo sul fuoco. Al inizio mi sembrava troppo piccola essendo che ha il diametro solo di 16 cm, ma alla fine è venuta perfetta. E' molto leggera, perché non ha delle uova, soffice, grazie alla zucca e gustosa per via degli amaretti e il cioccolato. Non manca niente,.... l'ho fatta e l'abbiamo mangiata molto in fretta.... era piccolina e buona che non poteva avere una vita lunga  !!!... Un grazie a Paolo per la ricetta !!! Ingredienti per 6 persone ...