Passa ai contenuti principali

Torta - Cestino con Fiori di Begonia

Ecco a voi un'idea carina e golosa  da preparare per la festa della mamma. Secondo me tutte le mamme gradirebbero, in quanto immagino che tutte siano amanti dei fiori, come lo è stata anche la mia. Rendete felice vostra mamma con un cestino di fiori originale come questo. Si prepara in poco tempo ed è davvero meraviglioso. Io ho usato le merendine Dolcetto all'albicocca senza lattosio, ma potete scegliere dalla varia gamma di merendine dell'azienda italiana Freddi Dolciaria quelle che vi fa più gola, c'è l'imbarazzo della scelta. Per sapere di più su tutti i prodotti e la loro storia, cliccate sul link in blu sotto. Ne troverete per tutti i gusti e anche per gli intolleranti al lattosio.

Cosa serve :

Come prepararlo :

  1. In una ciotola dai bordi alti lavorare il formaggio con lo zucchero a velo per renderlo morbido e liscio.
  2. Unire la panna e lavorare con la frusta elettrica fino ad ottenere una crema densa e spumosa.
  3. Mettere una parte in una sac a poche con la bocchetta a stella.
  4. Scartare le merendine e sistemare 4 merendine su un vassoietto, una vicino all'altra come da foto.
  5. Farcire con della crema facendo dei piccoli ciuffetti e spolverizzare sopra un po' di scaglie di cioccolato.
  6. Coprire con le merendine rimaste e spalmare sopra uno strato sottile di crema e distribuire altre scaglie di cioccolato. Renderà la superficie come fosse della terra.
  7. Aggiungere alla crema rimasta il cacao e lavorare con la frusta per omogeneizzare.
  8. Mettere la crema al cacao nella sac a poche e decorare tutto attorno strisce intrecciate, come fosse un cesto di vimini, rifinendo il bordo sopra.
  9. A questo punto decorare con i fiori e le foglie di begonia e servire, o tenere nel frigo fino al momento di servire.




Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Torta Mousse ai tre cioccolati

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)