venerdì 10 aprile 2015

Tortini alla nocciola con crema alla ricotta e fragole

Tortini alla nocciola con crema alla ricotta e fragole 

Era passato un pò di tempo che non postavo un dolce preparato con le deliziose merendine Freddi, anche se tutti i giorni in mente mi facevo dei progetti. Tra un impegno e l'altro, il tempo volava e non riuscivo proprio, però avevo dispiacere di non realizzare qualcosa. Finalmente quel giorno è arrivato e mi sento molto bene quando li faccio. Mi vengono le ispirazioni e mi danno anche soddisfazione. Che ne dite di finire il pasto, dopo aver mangiato una cena leggera con"Vellutata di broccoli", con un piatto così, come abbiamo fatto noi?... a noi è piaciuto tantissimo, ma anche per una merenda golosa è sempre benvenuto un dolce così !!!

Ingredienti per 7 tortini :
  • 7 merendine alla nocciola Ballerina Freddi
  • 100 g panna da montare zuccherata
  • 50 g ricotta
  • 15 g zucchero a velo vanigliato
  • 200 g circa fragole grandi
  • 1 cucchiaino succo di limone
  • 7 metà pesche sciroppate
  • 7 palline di gelato alla nocciola
Preparazione :

Montare la panna montata insieme alla ricotta e allo zucchero a velo fino a diventare bella densa e metterla in una sac à poche con bocchetta larga. Lavare le fragole, asciugarle e tagliare 4 di loro più belle a metà. Con il coltello incidere ogni metà per fare dei ventagli così da poter metterli come decoro finale. Le altre fragole tagliarle in 4 e poi a fettine, zuccherarli con un cucchiaio di zucchero a velo vanigliato e un cucchiaino di succo di limone. Tagliare ogni merendina in due parti uguali. Sistemare 7 metà di merendina su un vassoio, farcire ognuna con un strato di crema alla panna, qualche pezzettino di fragola, coprire con un altro strato di crema alla panna e sistemare l'altra metà della merendina ed infine decorare con una metà di fragola tagliata a ventaglio. Proseguire così con tutte le merendine. Spolverizzare con un leggero strato di zucchero a velo vanigliato e servire. Per dare un tocco in più al dolce, che già così è molto goloso, accompagnare anche con una pallina di gelato alla nocciola e una metà pesca sciroppata con un ciuffetto di crema alla ricotta.
Spero di avervi fatto venir voglia di provare anche a voi !!!
Portato in tavola sul vassoio esposizione Poloplast.







6 commenti:

  1. le hai proprio trasformate queste merendine!!!
    Ne prendo uno giusto per gradire :-)

    RispondiElimina
  2. QUANT'E' GOLOSO QUESTO DESSERT, QUESTE MERENDINE ISPIRANO MOLTO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Simpatico questo dessert.
    Hai proprio trasformato in un dolcetto goloso queste merendine :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Le merendine Freddi già son buonissime da sole, ma tu le hai trasformate in un dessert ancora più goloso...complimenti!!

    RispondiElimina
  5. un peccato di gola piccolo e semplice da fare facile

    RispondiElimina
  6. Chiamarli 'tortini' mi sembra riduttivo Cla'... li definirei tranci dal cuore rosso e cremoso ....le fragole poi danno un tocco più godereccio.

    RispondiElimina

gioco per ragazza Top Blogs