Passa ai contenuti principali

Coniglio pomodoroso con funghi porcini, pisellini su riso basmati

Coniglio pomodoroso con funghi porcini, pisellini su riso basmati

Ingredienti :

  • 1 coniglio a pezzi
  • 2 cipolle (io una rossa e una bianca)
  • 770 g salsa di pomodoro (mia)
  • 200 ml vino bianco
  • 250 g pisellini surgelati
  • 300 g funghi porcini surgelati
  • 2 cucchiai prezzemolo
  • 3 spicchi d'aglio
  • sale, pepe, olio
  • 400 g riso basmati

Preparazione :

Sbollentare i funghi in acqua bollente con un pizzico di sale per circa 3 minuti, scolarli, sciacquarli e tenerli da parte.
Lavare bene il coniglio tagliato a pezzi, rosolare in qualche cucchiaio di olio da tutte le parti, aggiungere  le cipolle e l'aglio sbucciati e tagliati a cubetti, rosolare ancora per 2 minuti mescolando affinché non si bruci, sfumare con il vino lasciando evaporare a fuoco moderato fino a che il vino  evapora. Aggiungere la polpa di pomodoro, il prezzemolo tagliato fine, un bicchiere di acqua, insaporire di sale e pepe, coprire il tutto e cuocere a fuoco moderato per circa 1 ora, mescolando ogni tanto. A questo punto aggiungere anche i funghi e i pisellini e proseguire con la cottura per altri 20-30 minuti, insaporendo ancora di sale e pepe. Servire semplicemente come secondo pucciando con del pane, con un buon risotto, o con della purea di patate !
Noi l'abbiamo accompagnato con un semplice riso basmati bollito in abbondante acqua salata, scolato, condito con un filo d'olio extravergine d'oliva. Un piatto squisito !




Commenti

  1. un bel mix si sapori, il coniglio è una carne molto delicata che si dovrebbe apprezzare di più brava

    RispondiElimina
  2. CHE SECONDO GUSTOSO, MOLTO DI PIU' GRAZIE AI PRODOTTI POLOPLAST!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. è raro trovare buone ricette con il coniglio, questa la segno subito !

    RispondiElimina
  4. purtroppo il conoglio dei supermercati è immangiabie per fortuna io lo trovo da Massimo che li alleva per sè con erba medica e trifoglio ed è tuttun'altra cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto, io il coniglio l'ho avuto da una mia amica che a sua volta l'ha preso da una persona che li alleva a casa sua ed è stato molto buono. Neanche io lo compro al supermercato, ma questo mi ha dato soddisfazione !

      Elimina
  5. la ricetta la trovo molto interssante oggi la provo poi vi faccio ssaper
    comunque gazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scuse che non ho risposto fin'ora, ma sono stata via lontana dal blog. Comunque grazie della visita e del desiderio di provare a prepararlo. Aspetto il tuo esito dopo averlo provato, spero che ti sia piaciuto come è piaciuto a noi ! A presto !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!