Passa ai contenuti principali

Coniglio pomodoroso con funghi porcini, pisellini su riso basmati

Coniglio pomodoroso con funghi porcini, pisellini su riso basmati

Ingredienti :

  • 1 coniglio a pezzi
  • 2 cipolle (io una rossa e una bianca)
  • 770 g salsa di pomodoro (mia)
  • 200 ml vino bianco
  • 250 g pisellini surgelati
  • 300 g funghi porcini surgelati
  • 2 cucchiai prezzemolo
  • 3 spicchi d'aglio
  • sale, pepe, olio
  • 400 g riso basmati

Preparazione :

Sbollentare i funghi in acqua bollente con un pizzico di sale per circa 3 minuti, scolarli, sciacquarli e tenerli da parte.
Lavare bene il coniglio tagliato a pezzi, rosolare in qualche cucchiaio di olio da tutte le parti, aggiungere  le cipolle e l'aglio sbucciati e tagliati a cubetti, rosolare ancora per 2 minuti mescolando affinché non si bruci, sfumare con il vino lasciando evaporare a fuoco moderato fino a che il vino  evapora. Aggiungere la polpa di pomodoro, il prezzemolo tagliato fine, un bicchiere di acqua, insaporire di sale e pepe, coprire il tutto e cuocere a fuoco moderato per circa 1 ora, mescolando ogni tanto. A questo punto aggiungere anche i funghi e i pisellini e proseguire con la cottura per altri 20-30 minuti, insaporendo ancora di sale e pepe. Servire semplicemente come secondo pucciando con del pane, con un buon risotto, o con della purea di patate !
Noi l'abbiamo accompagnato con un semplice riso basmati bollito in abbondante acqua salata, scolato, condito con un filo d'olio extravergine d'oliva. Un piatto squisito !




Commenti

  1. un bel mix si sapori, il coniglio è una carne molto delicata che si dovrebbe apprezzare di più brava

    RispondiElimina
  2. CHE SECONDO GUSTOSO, MOLTO DI PIU' GRAZIE AI PRODOTTI POLOPLAST!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. è raro trovare buone ricette con il coniglio, questa la segno subito !

    RispondiElimina
  4. purtroppo il conoglio dei supermercati è immangiabie per fortuna io lo trovo da Massimo che li alleva per sè con erba medica e trifoglio ed è tuttun'altra cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto, io il coniglio l'ho avuto da una mia amica che a sua volta l'ha preso da una persona che li alleva a casa sua ed è stato molto buono. Neanche io lo compro al supermercato, ma questo mi ha dato soddisfazione !

      Elimina
  5. la ricetta la trovo molto interssante oggi la provo poi vi faccio ssaper
    comunque gazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scuse che non ho risposto fin'ora, ma sono stata via lontana dal blog. Comunque grazie della visita e del desiderio di provare a prepararlo. Aspetto il tuo esito dopo averlo provato, spero che ti sia piaciuto come è piaciuto a noi ! A presto !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filetto di maiale con bacon

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Peperoncini tondi ripieni con tonno e olive verdi

Cipolle ripiene alla piemontese

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Torta Mousse ai tre cioccolati