Passa ai contenuti principali

Spaghetti estivi con zucchine, pomodori e carote

Spaghetti estivi con zucchine, pomodori e carote
Bello cucinare quando si trovano tanti verdure che arricchiscono i nostri piatti. A me piace farli belle colorate, perché anche l'occhio vuole la sua parte. Questa pasta è una di quelle che mi piace molto perché è ricca di gusto e di colori !!!

  Ingredienti :

  • 400 g di spaghetti
  • 2 zucchine
  • 2 carote
  • 3 pomodori
  • 1 cipolla
  • peperoncino piccante
  • 1 ciuffetto di basilico
  • q.b di sale
  • q.b di pepe
  • q.b di olio
Preparazione
Tagliare la cipolla a fettine, le zucchine e le carote a striscioline. Mettere in una padella larga l'olio e aggiungere la cipolla; farla appassire per massimo 5 minuti. Si aggiungono le carote tagliate,le zucchine e i pomodori tagliati a cubetti ( fra l aggiunta di una verdura e l'altra lasciare trascorrere 5 minuti.) . Insaporire con sale, pepe e peperoncino.Nello stesso momento in cui si prepara il sugo bisogna far cuocere la pasta. Una volta pronta saltarla nel sugo per insaporirla e infine servire con un ciuffetto di basilico e con una grattugiata di formaggio a piacere.

Commenti

  1. Sono sempre in ritardo nelle risposte, in ogni caso hai preparato una pasta molto gustosa col sapore solare mediterraneo.
    Buona giornata amica mia
    Mandi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote