Passa ai contenuti principali

TIRAMISU' ALLE PESCHE SCIROPPATE

TIRAMISÙ ALLE PESCHE SCIROPPATE

Una delizia da assaporare in ogni occasione e in ogni momento del anno, visto che è fatto con delle pesche sciroppate e poi, senza uova è molto leggero, ma questo non toglie niente ad essere anche molto buono. Veloce e buono ....


Ingredienti per 3 persone :
  • 200 g savoiardi Vicenzovo
  • 4 pesche sciroppate
  • 1 bustina Pannafix Paneangeli
  • 200 g panna da montare zuccherata
  • 250 g di mascarpone 
  • 4 tazzine di caffè
  • 2 pesche sciroppate tagliate a fettine
  • gocce di cioccolato
Preparazione:

  Tagliare le pesche a cubetti.   Lavorare il mascarpone e mescolarlo insieme alla panna montata precedentemente con la Pannafix. Ungere il fondo di una pirofila con uno strato sottile di crema, sistemare uno strato di savoiardi inzuppati nel caffè, coprire con metà della crema, metà delle pesche a cubetti e metà delle fettine fettine di pesca.


  Procedere con un altro strato di savoiardi inzuppati nel caffè, un strato di crema, decorare con degli cubetti rimasti, delle fettine di pesca e gocce di cioccolato. Tenere nel frigo almeno per un'ora.



 Ecco un dolce veloce e tanto buono che si può mangiare in ogni occasione !!!


Con piacere voglio condividere con voi la mia gioia ! Ho ricevuto una mail da Matilde Vicenzi per darmi una bella notizia , cioè che questa ricetta che avevo condivisa anche nel suo blog è stata scelta per fare il nuovo calendario 2015, per rappresentare una scelta molto speciale di tiramisù, che ci accompagnerà, mese per mese, per tutto il nuovo anno.
 Per il calendario 2015 completo in pdf cliccare qui.
Ed ecco un piccolo pensiero, come ha detto lei, per la mia partecipazione e attività sul suo blog e per la quale ringrazio molto. Mi fa sempre piacere sapendo che le mie ricette sono piaciute e scelte in qualche occasione, come in questo caso, per fare il nuovo calendario 2015. Che bellooooo.... !!!!!


Commenti

  1. Delizioso! Lo faccio anch'io!
    Baci.

    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria,.... si, era molto buono, provalo e vedrai..... Sopratutto e molto facile da fare come veloce da mangiare !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta Mousse ai tre cioccolati

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)