Passa ai contenuti principali

DOLCE ESOTICO AL COCCO

DOLCE ESOTICO AL COCCO

Questo dolce sofficissimo e con gusto delicato del cocco si può mangiare in tutta la sua fragranza a fine pasto o alla colazione con una tazza di latte o tè, o in compagnia di un buon caffè. L'abbiamo spazzolato in poco tempo perché era venuto molto soffice e buono. Per gli amanti del cocco è un dolce sicuramente da provare , facilissimo e di grande gusto !!!

Ingredienti per 12 persone :
  • 200 g farina 00
  • 180 g cocco grattugiato
  • 150 g margarina sciolta
  • 4 uova
  • 150 g zucchero
  • 30 ml liquore amaretto
  • 150 g yogurt al cocco o vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina lievito Paneangeli
X Decoro :
  • 2 cucchiai marmellata di albicocche
  • 30 g cocco grattugiato
Preparazione :

Dividere i tuorli dagli albumi e montare quest' ultimi a neve ferma insieme a un pizzico di sale.
Lavorare i tuorli con lo zucchero, unire la margarina sciolta fredda, l'amaretto, lo yogurt, la farina setacciata con il lievito, il cocco ed in fine incorporare delicatamente gli albumi a neve. Mescolare e mettere il tutto nella teglia unta ed infarinata e cuocere a 180° per circa 40 minuti (fare prova stecchino). Sfornare, tenere ancora per 5 minuti nella teglia e sformare. Metterla su una graticella a freddarsi, spalmarla ancora calda con la marmellata di albicocche e spolverizzare con del cocco.
Servire tiepida o fredda, buonissima in ogni caso !!! :)
Tempo di preparazione : 20 minuti
Tempo di cottura : 40 minuti
Tempo di attesa : 10 minuti






Commenti

  1. E finalmente hai tolto i commenti google +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ero sempre passata da queste parti, non potevo commentare, potevo solo ammirare. Ho provata a scriverti, ma non ho trovato nessun indirizzo mail, qui sul tuo blog. Ma ti ho scritto due volte sul mio blog, non so se hai visto.
    Ora finalmente posso di nuovo commentare. Non tutti hanno google+, a me proprio non interessa, non so a cosa serve.
    Passiamo alla torta :)). Sembra davvero soffice come piace a me e deve essere anche molto saporita.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci dispiace che sei stata in difficoltà per questa cosa. Non ci siamo rese conto di questa cosa nemmeno noi finché non ce l'ha detto un'amica che si è trovata nella tua stessa situazione. L'abbiamo tolto subito perché alla fine sì,anche noi non sappiamo esattamente come funziona questa cosa. Si fanno sempre degli esperimenti. l'importante è che tutto si è risolto .
      La torta era sofficissima, infatti si è finita in un lampo. Molto buona, te la consiglio !!! Alla prossima e buon fine settimana anche a te !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!