Passa ai contenuti principali

Pollo in tegame con spinaci

Pollo in tegame con spinaci

Il pollo è sempre buono.  Al forno, in padella, con la pasta, con il riso, nell'insalata, come piatto unico o semplicemente come secondo accompagnato da patate fritte o delle verdure.... sempre buono e leggero. Questa volta la scelta è stata di  farlo in padella, perché cambiare il modo di cucinare è una cosa che si fa spesso a casa nostra.

Ingredienti per 8 persone:
  • 8 pezzi di cosce e sovra cosce
  • olio, sale, pepe
  • rosmarino, alloro
  • 150 ml Vinchef
  • 1 Kg di spinaci freschi
  • 1 cipolla
  • 2 spicchi d'aglio
Preparazione :

Lavare bene la carne e rosolarla da tutte le parti in una larga padella con qualche cucchiaio di olio, come da abitudine. Unire del rosmarino, l'alloro o quello che più vi piace, insaporire di sale e pepe, sfumare con il vino Vinchef, un condimento leggero e gustosissimo, a base di erbe aromatiche infuse nel vino. Cuocere a fuoco medio, finché il Vinchef evapora, girando di tanto in tanto e la carne diventa tenera.
A parte sbollentare gli spinaci per 1 minuto in acqua salata bollente e scolare.
In un'altra padella, cuocere la cipolla tagliata a fettine per due minuti, unire l'aglio, gli spinaci , insaporire di sale e pepe e cuocere per circa 10 minuti girando ogni tanto, o finché si sono asciugati abbastanza.
Distribuire nei piatti il pollo con gli spinaci e servire caldi !!!



Commenti

  1. Buonissimo piatto leggero ottima ricetta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta, si sa il pollo è buono in ogni tempo proprio perché è leggero !!! Buona serata e a presto !!! :)

      Elimina
  2. Questa è un ottima ricetta x la cena!!!!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima per la cena e ogni qualvolta si vuole mangiare qualcosa di leggero !!! Grazie Anna e buona serata !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Torta Mousse ai tre cioccolati

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)