Passa ai contenuti principali

Torta in pasta di zucchero, la fattoria allegra

Torta in pasta di zucchero, la fattoria allegra

Finalmente sono riuscita a mettere tutti i pezzi insieme e a costruire la torta "La fattoria allegra", preparata con la pasta di zucchero Kelmy, molto comoda nelle preparazioni, perché è già colorata ,e non solo, è anche gustosa. E' venuta molto carina, secondo me, ma è tutta da valutare anche da voi. Piccola e allegra come il nome stesso e adatta per un compleanno tra pochi bambini o aumentare il numero degli animali nella fattoria e aggiungerne degli altri, facendo comunque anche una torta più grande. La crema pasticcera senza glutine fatta in precedenza l'ha resa molto buona ed il finale è che è abbastanza bella e molto buona !!!

Ingredienti :
Preparazione :

Preparare in anticipo il pan di Spagna secondo le indicazioni di sopra, schiacciando sopra la scritta blu e lasciare raffreddare.
Preparare anche gli animaletti  in pasta di zucchero e tenere da parte, anche qualche giorno prima va bene.
Preparare la crema pasticcera e lasciare raffreddare.
Montare la panna bianca zuccherata poco prima dell'utilizzo e colorarla con il colorante verde.
Assemblare la torta : Tagliare il pan di Spagna e farcirlo come da indicazioni sopra elencate (schiacciare la scritta blu) e coprire con un velo di panna montata verde. Con della pasta di zucchero verde, fare un disco e metterlo sopra la torta. Con un beccuccio con due buchini decorare il bordo con della panna montata verde. Sopra fare tipo un laghetto con della pasta di zucchero azzurro bebè e mettere sopra la paperella e tutto attorno fare dei piccoli sassolini. Adagiare sopra anche gli altri animaletti e decorare con della panna colorata verde e con lo stesso beccuccio  come se fosse dell'erba.
Ed ecco la torta finalmente è pronta .... per cosa ? !!! Beh, a voi la scelta.... per guardarla o mangiarla...?!!!






Questa bellissima torta l'ho presentata su Vassoio Golden Age di Poloplast. Sono dei vassoi perfetti per una presentazione raffinata ed il trasporto del dolce in sicurezza, perché è dotato anche di coperchio.


 

Con questa ricetta partecipo al contest di Sabrina "Che torta di compleanno sai preparare?"
http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/04/che-torta-di-compleanno-sai-preparare.html

Commenti

  1. Brava bravissima.... sembra uscita da una pasticceria, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, noi nella pasticceria ci andiamo ben poco o niente, si fa tutto in casa e c'è anche soddisfazione. Grazie mille Simona e un inizio di settimana sereno e pieno di gioie !!! :)

      Elimina
  2. una gran bella fattoria allegra e gioiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... e che l'abbiamo mangiata di gusto !!! Grazie e buona giornata !!! :)

      Elimina
  3. Ciao, è bellissima questa torta....complimenti davvero. gli animaletti sono dolcissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Greta, infatti è stata molto buona !!! Buona giornata e a presto !!! :)

      Elimina
  4. e' davvero bella, un peccato mangiarla, v'inserisco subito!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, ti avevo detto che ci provo e sono riuscita a postarla. Ora attendiamo il tuo esito finale. Oggi è l'ultimo giorno !!! Allora buona giornata e concentrati bene !!! :)

      Elimina
  5. Ogni tanto mi perdo qualche ricetta!!!
    Troppo carina la tua torta fattoria!! Ecco dove hai sistemato i tuoi simpaticissimi animaletti di pasta di zucchero!!
    Complimenti davvero!!
    Un bacio grande e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ci voleva una sistemazione se no, dovevano andare a vagare di qua e di la. Grazie mille Carmen e buona serata anche a te !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!