Passa ai contenuti principali

Bruschette pizzaiole veloci

Bruschette pizzaiole veloci

La bruschetta è un piatto povero ma che può essere arricchito con un'infinita di ingredienti. E' ideale per smaltire il pane che avanza in casa o per preparare una cenetta veloce ma sfiziosa. In genere è condita con olio, sale, e strofinata con aglio, ma si prepara tipicamente anche con il sugo come se fossero delle pizzette. Ed è così che le ho fatte anch'io.

Ingredienti per 8 bruschette:
  • 8 pani da bruschetta
  • 600 gr sugo pomodoro
  • 2 mozzarelle grandi
  • 200 gr wurstel 
  • 15 olive nere
  • olio d'oliva q.b.
  • origano q.b.
  • sale,pepe q.b.
  • basilico per decoro
Preparazione:
Condire il sugo di pomodoro con sale, pepe e origano. Oleare un pò le fette di pane e versare il sugo sulle fette di pane. Condire con i wurstel tagliati a fette, le olive tagliate anch'esse a fette e la mozzarella tagliata a cubetti. Mettere le bruschette su una teglia e poi in forno a 200° per circa 5 minuti. Servire belle calde condite con un ciuffo di basilico.




Commenti

  1. davvero appetitose!!!complimenti !!!baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quando non si ha molta voglia di preparare qualcosa di complesso sono sempre perfette! Grazie Sabry.. e buona serata :)

      Elimina
  2. Cara Claudia, per un attimo ho pensato fossero delle pizzette! :D Ma che bella idea! Io poi adoro i wurstel... Gnam!! :) Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle finte pizzette che ti fanno risparmiare molto tempo ma ti lasciano , oltre che la pancia piena, anche il ricordo del sapore della pizza in bocca!! Proprio ottime!! Buona serata e buona domenica anche a te :)

      Elimina
  3. SEmplici e tanto sfiziose, mi piacciono!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose semplici e buone piacciono sempre a tutti :) Buona giornata!!!

      Elimina
  4. Ma che bei bruschettoni!!
    Assolutamente da assaggiare!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. ecco ti pareva!!!Ho di nuovo l'acquolina!!!!!!!
    Bruschetta favolosa!!!!!!Fameeee

    RispondiElimina
  6. si presentano veramente bene queste bruschette...
    facili e veloci da preparare!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Focaccia alta e morbida con semola rimacinata e lievito madre

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Torta Mousse ai tre cioccolati

Filetto di maiale con bacon