Passa ai contenuti principali

Bruschette pizzaiole veloci

Bruschette pizzaiole veloci

La bruschetta è un piatto povero ma che può essere arricchito con un'infinita di ingredienti. E' ideale per smaltire il pane che avanza in casa o per preparare una cenetta veloce ma sfiziosa. In genere è condita con olio, sale, e strofinata con aglio, ma si prepara tipicamente anche con il sugo come se fossero delle pizzette. Ed è così che le ho fatte anch'io.

Ingredienti per 8 bruschette:
  • 8 pani da bruschetta
  • 600 gr sugo pomodoro
  • 2 mozzarelle grandi
  • 200 gr wurstel 
  • 15 olive nere
  • olio d'oliva q.b.
  • origano q.b.
  • sale,pepe q.b.
  • basilico per decoro
Preparazione:
Condire il sugo di pomodoro con sale, pepe e origano. Oleare un pò le fette di pane e versare il sugo sulle fette di pane. Condire con i wurstel tagliati a fette, le olive tagliate anch'esse a fette e la mozzarella tagliata a cubetti. Mettere le bruschette su una teglia e poi in forno a 200° per circa 5 minuti. Servire belle calde condite con un ciuffo di basilico.




Commenti

  1. davvero appetitose!!!complimenti !!!baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quando non si ha molta voglia di preparare qualcosa di complesso sono sempre perfette! Grazie Sabry.. e buona serata :)

      Elimina
  2. Cara Claudia, per un attimo ho pensato fossero delle pizzette! :D Ma che bella idea! Io poi adoro i wurstel... Gnam!! :) Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle finte pizzette che ti fanno risparmiare molto tempo ma ti lasciano , oltre che la pancia piena, anche il ricordo del sapore della pizza in bocca!! Proprio ottime!! Buona serata e buona domenica anche a te :)

      Elimina
  3. SEmplici e tanto sfiziose, mi piacciono!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose semplici e buone piacciono sempre a tutti :) Buona giornata!!!

      Elimina
  4. Ma che bei bruschettoni!!
    Assolutamente da assaggiare!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. ecco ti pareva!!!Ho di nuovo l'acquolina!!!!!!!
    Bruschetta favolosa!!!!!!Fameeee

    RispondiElimina
  6. si presentano veramente bene queste bruschette...
    facili e veloci da preparare!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Crostata alle mandorle con palline ripiene di confettura di ciliegie

Questa torta crostata alle mandorle e doppia sorpresa con confettura e amaretti, l'ho vista alla prova del cuoco e siccome negli ingredienti ci sono anche le mandorle, non ho resistito e ho voluto provarla.  Non avevo trovato la quantità dello zucchero, perciò ho messo una quantità a modo mio, usando dello zucchero a velo. Si possono riempire le palline anche con amarene sciroppate o altro a piacere. Ecco anche la mia versione con un ripieno di confettura di ciliegie, molto golosa ! Con grande successo è stata preparato anche dal blog " Il mondo di Rina ", andate a vedere anche la sua versione ! Ingredienti: 400 gr di farina  200 gr mandorle con la buccia 150 gr di burro 3 uova 100 gr zucchero a velo 1 bustina di lievito per dolci buccia di limone grattugiata Ingredienti per farcire: confettura di ciliegie qb. 8 biscotti amaretti Preparazione: Preparare l’impasto: Tritare le mandorle con 3 cucchiai di farina presa dalla quantità totale degli ingredient...