Passa ai contenuti principali

Cheesecake al caffè e latte condensato

Cheesecake al caffè e latte condensato
Il caffè nei dolci è qualcosa di sublime ...dà quel tocco che aggiunge ancora più golosità! Basta provare questa cremosa e deliziosa cheesecake al caffè e latte condensato per scoprire la bontà tutta rinchiusa in unico dolce!

  Ingredienti per 10:
  • 200 gr biscotti
  • 100 gr burro
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 500 gr mascarpone
  • 200 ml panna
  • 2 tazzine di caffè 
  • 250 ml latte condensato
  • 10 gr gelatina in fogli
Preparazione:
Tritare finemente i biscotti e unirli al burro sciolto e al cacao. Compattare la base di biscotti sul fondo di una tortiera a cerchio apribile (24 cm diametro) e metterla in frigo.
Preparare la crema mescolando il mascarpone con il latte condensato. Aggiungere la panna precedentemente montata. Far sciogliere la gelatina nel caffè e aggiungerla al resto della crema. Versare tutto il composto sulla base di biscotti e tenerlo in frigo per 3-4 ore. Decorare con cacao o nesquik (come ho fatto io) e servire!



 

Commenti

  1. Davvero un toccasana per l'umore questo dolce!!! Io adoro il caffè nei dolci...Buon weekend!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione!! Un buon dolce mette sempre di buon umore tutti :) Buona giornata!!

      Elimina
  2. quant'e' golosa, hai ragione il caffe' da' una nota di gusto ai dolci, complimenti !!!!Buon weekend baciotti Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry! Il caffè è buono ovunque! E questa ricetta in particolare ne contiene giusto un poco che fa sentire il gusto ma non è forte quindi è adattissima anche per i bambini!!
      Buona giornata :)

      Elimina
  3. un cheese cake con i fiocchi mi piace per uso del latte concentrato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il latte condensato dà un gusto molto buono al dolce! E' un cheesecake proprio da provare!

      Elimina
  4. ottimoooooooooooooo!!!!!! Bravissima!!! :) Anna

    RispondiElimina
  5. ottimo mi piace anche come lo hai decorato, l'effetto è bellissimo, sembrano tante onde!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sicuramente è stato un ottimo dolce, bello da vedere e buono da mangiare !!! Ciao, ciao !!! :)

      Elimina
  6. posso sostituire i biscotti con gli amaretti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben venuta/o, sai che non ho pensato di mettere solo degli amaretti, ma credo che li da un buon gusto. Basta provare, secondo me vanno molto bene ! Fammi sapere !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Torta allo yogurt con amarene sciroppate e cioccolato

Crostata alle mandorle con palline ripiene di confettura di ciliegie

Questa torta crostata alle mandorle e doppia sorpresa con confettura e amaretti, l'ho vista alla prova del cuoco e siccome negli ingredienti ci sono anche le mandorle, non ho resistito e ho voluto provarla.  Non avevo trovato la quantità dello zucchero, perciò ho messo una quantità a modo mio, usando dello zucchero a velo. Si possono riempire le palline anche con amarene sciroppate o altro a piacere. Ecco anche la mia versione con un ripieno di confettura di ciliegie, molto golosa ! Con grande successo è stata preparato anche dal blog " Il mondo di Rina ", andate a vedere anche la sua versione ! Ingredienti: 400 gr di farina  200 gr mandorle con la buccia 150 gr di burro 3 uova 100 gr zucchero a velo 1 bustina di lievito per dolci buccia di limone grattugiata Ingredienti per farcire: confettura di ciliegie qb. 8 biscotti amaretti Preparazione: Preparare l’impasto: Tritare le mandorle con 3 cucchiai di farina presa dalla quantità totale degli ingredient...