Passa ai contenuti principali

Vellutata di funghi con porcini velocissima

Vellutata di funghi con porcini velocissima

Questa è una delle ricette dell'ultimo momento, molto veloce da fare, grazie alla vellutata pronta di Knorr, che ho ricevuto partecipando al concorso del sito " Visto che buono" con la ricetta : Cestini di patate con pioppini, pisellini e pomodori, degli antipasti carini e molto golosi. La vellutata si trova nella confezione per due persone. E' molto veloce da fare e può essere arricchita con dei funghetti grigliati e crostini di pane o alla fantasia di ognuna/o di voi. Ultimamente capita spesso che a pranzo siamo a mangiare in due o tre per via che i ragazzi vanno all'università e questa vellutata era arrivata proprio al momento giusto, quando eravamo in due a mangiare. Appena arrivati i prodotti, subito provati. Niente male ! Visto che avevo dei champignon in casa, ho deciso di grigliare 4 funghetti, ho tostato un pò di pane nella padella e il pranzo ha avuto inizio....

Ingredienti per 2 persone :

  • 1 confezione di Vellutata di Funghi con Porcini Knorr
  • 4 funghi champignon 
  • pane qb
  • olio extravergine d'oliva
  • 2 rametti di prezzemolo tritato

Preparazione :

Pulire accuratamente i funghi, tagliarli a fettine, riscaldare la piastra e grigliarli.
Tagliare il pane quanto basta, secondo le usanze di ognuno, in cubetti e tostarli leggermente in una padella antiaderente o nel forno
Rovesciare il contenuto dalla scatola con vellutata in un pentolino e riscaldarlo per qualche minuto, mescolando per non attaccare sul fondo.
Dividere la vellutata in due ciotoline, distribuire anche i funghetti, i crostini di pane, una girata di olio extravergine d'oliva, il prezzemolo e servire calda. In meno di 15 minuti si può sedere a tavola ed assaporare una vellutata dal gusto ricco di funghi che sta bene in compagnia del pane croccante tostato.





Commenti

  1. Mi piace tantissimo la vellutata di funghi ma non conoscevo questa pronta di Knorr, devo provarla...grazie per il suggerimento.
    Mi sono unita ai tuoi followers, ricambi sul mio blog? Grazie :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo conosciuta grazie al concorso che ho partecipato e ho vinto dei prodotti. E' un ottima alternativa per quando si è di fretta e non solo, a me è capitato che eravamo solo in due a mangiare ed ho aperto subito la confezione per provarla. L'ho trovata molto buona con dei crostini di pane e arricchita con dei funghetti sopra e ti la consiglio di provare anche tu ! Sicuramente verrò a trovarti con piacere ! A presto !

      Elimina
  2. una meraviglia, a volte e' anche comodo preparare qualcosa di gia' pronto, aggiungendoci un pizzico di fantasia!!!!Complimenti baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, molto comode e con un pò di fantasia il piatto si può servire !!! Grazie Sabry !!

      Elimina
  3. Cara, sarò sincera, non mi piacciono per nulla i preparati, non li uso... certo che così presentata è molto invitante!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io li uso molto anche perché io devo fare in quantità abbastanza grandi, visto che siamo in tanti a mangiare e conviene fare in casa,. Queste li ho ricevute come premio partecipando a un concorso, ma devo dirti che sono abbastanza buone. Buona giornata e a presto !

      Elimina
  4. Ancora non ho visto la vellutata di funghi Knorr .Ogni tanto uso i loro prodotti ,sono davvero comodi. buona giornata...baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nico, li ho viste per negozi queste vellutate, sicuramente se ti piacciono e li usi già, li trovi sui scaffali dei negozi. L'ho trovata abbastanza buona e poi con un pò di funghi grigliati e dei crostini tostati di pane era buona ! Buona giornata e a presto !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale