Passa ai contenuti principali

Biscotti al cocco con albumi di avanzo

Biscotti al cocco con albumi di avanzo

... per recuperare degli albumi, perché niente si butta, ma tutto si trasforma !!!

Ingredienti:

  • 4 albumi
  • 180 g di zucchero a velo
  • 200 g di farina di cocco
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

Porre una ciotola a bagnomaria tenendo però il recipiente colmo di acqua bollente fuori dal fuoco. Metterci dentro gli albumi, il sale, lo zucchero e la vanillina e cominciare a lavorare con lo sbattitore finché lo zucchero si sarà sciolto del tutto e il composto sarà tiepido. Gli albumi non dovranno essere montati a neve ma solo gonfi. Con delicatezza aggiungere agli albumi la farina di cocco mescolando con una spatola e muovendola dal basso verso l’alto per non farli smontare. Con le mani bagnate formare delle palline e metterle su una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocere i biscotti per circa 30-35 minuti a 130° e comunque finché  saranno dorati. Spegnete e lasciateli raffreddare in forno tenendo lo sportello semi aperto. Far raffreddare e servire, magari accompagnati da una tazza di tè. Si mantengono buoni anche per più di una settimana, in una scatola di latta, salvo che rimangono ancora per tutto quel tempo.
... e per servire con raffinatezza, presentare in tavola nei contenitori Mini Dessert Cubino Poloplast,
eleganti contenitori in plastica, adatti per finger food, con decorazioni geometriche, disponibili in diversi modelli e tutti dotati di coperchio.




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Pandoro soffice con la margarina

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Cipolle ripiene alla piemontese