Passa ai contenuti principali

Cioccolatini con Silikomart, ovetti, paperelle e coniglietti

Cioccolatini con Silikomart, ovetti, paperelle e coniglietti

Non si poteva resistere a non provare questo stampino molto carino e molto utile per fare dei cioccolatini con queste forme divertenti di coniglietti, paperelle e ovetti. Magari qualcuno direbbe, non è arrivata ancora la Pasqua, ma io dico che vanno molto bene in ogni tempo. Noi li abbiamo mangiati di gusto prima e poi, si vedrà. Guardate che meraviglia !!!


Ingredienti:


Preparazione

Mettere a bagnomaria un pentolino. Sciogliere il cioccolato fondente, precedentemente tagliato a cubetti, e tenere sul fuoco finché non raggiunge la temperatura di circa 45-50°. Togliere dal fuoco, aggiungere il cioccolato al latte spezzettato e mescolare finché non si scioglie bene. Il composto si dovrebbe freddare e raggiungere la temperatura di circa 27-28°. Rimettere nuovamente sul fuoco, a bagnomaria, il cioccolato finché non sale la temperatura a 31°. Versare il cioccolato nell'apposito stampino. Io ho utilizzato l'easychoc easter di Silikomart.
Far raffreddare i cioccolatini a temperatura ambiente e poi si possono conservare in frigo. Quando si saranno induriti sformarli e servirli!





Commenti

  1. quanto sono carini, io sono ghiottissima di cioccolato, me ne sporgi qualcuno, please???Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. ciao grazie della visita ricambio con piacere e ti seguo ^_^ beh ti rubo un cioccolatino intanto ^_^ ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Federica e in quanto il cioccolatino, addolcisciti pure, sono troppo buoni e.... anche carini !

      Elimina
  3. Ma che carini! E grazie per le spiegazioni: sembrano facili. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta di esserti utile,... allora già pensi di provarli ed io aspetto il tuo capolavoro !

      Elimina
  4. i coniglietti sono splendidi!!!!Hai ragione, è uno stampo magico!

    RispondiElimina
  5. le paperelle e i coniglietti mi fanno impazzire :-)

    RispondiElimina
  6. hai ragione! sono davvero graziosi! carini anche da usare per decorare la torta di..Pasqua...
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E appena il primo esperimento e comunque abbastanza soddisfacente ma poi, si vedrà cosa ne combineremo, qualche idea c'è già ! Buona giornata anche a te !

      Elimina
  7. Ciao cara ma che belli questi stampini e poi che cioccolatini!!! yummy :)
    Buona giornata...
    That’s amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto carini e poi si può sformare tanti cioccolatini deliziosi oltre ad essere belli. Buona giornata anche a te !

      Elimina
  8. Molto carini!! Io non ho ancora provato a fare i cioccolatini!!
    Mi piacciono un sacco!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  9. paperelle mie preferite!!!cmq a pasqua ci stanno benissimo....!

    RispondiElimina
  10. ma che carini Claudiaa,questi stampi sono troppo belli ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Cuore di vitello nel umido

Verza stufata con cotechino

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera Ingredienti : 350 g pasta fresca per lasagne (io ho usato quella con la sfoglia sottile)  500 g polpa di pomodoro  750 g funghi champignon  2 spicchi d'aglio  1 cipolla; basilico  2 cucchiai di prezzemolo tritato  120 g formaggio grana grattugiato  240 g filetti di tonno sott'olio  Ingredienti per la besciamella :  70 g olio extravergine  100 g farina 00  250 g latte parzialmente scremato  550 g acqua  sale, pepe, noce moscata, qb  Preparazione della besciamella : Mettere la farina e l'olio in una pentola e mescolare per amalgamare e mettere sul fuoco per riscaldare.  Aggiungere il latte e l'acqua tiepide, insaporire di sale, pepe e noce moscata.  Girare di continuo alzando la fiamma e cuocere finché si addensa.  Togliere da fuoco non appena inizia a velare e lasciare intiepidire, girando ogni tanto.  Preparazione dei ...