Passa ai contenuti principali

Zuppetta di pollo e noodles

Zuppetta di pollo e noodles

Ingredienti per 6 persone :

  • 270 g noodles al gusto di pollo
  • 200 g pisellini surgelati
  • 500 g petto di pollo
  • 8 pomodorini ciliegina
  • 1 scalogno
  • 100 ml vino bianco
  • sale, pepe, peperoncino
  • olio extravergine d'oliva

Preparazione :

Tagliare il petto di pollo a striscioline. Lavare i pomodorini e tagliarli in due. Sbucciare lo scalogno e tagliarlo a cubettini. In una pentola capiente appassire lo scalogno in qualche cucchiaio di olio insieme al peperoncino tagliato a rondelle, unire il petto di pollo e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente. Aggiungere anche i pisellini, i pomodorini, insaporire di sale e pepe e coprire con 8 bicchieri di acqua calda da 200 ml . Portare a cottura e non appena inizia il bollore, aggiungere anche i noodles con le sue bustine di sapori e cuocere per 2 minuti. Spegnere e lasciare ancora riposare per circa 3 minuti per prendere meglio i sapori. Servire calda con un filo d'olio sopra.




Commenti

  1. che bel piatto orientale!!Ci credi che i noodles non li ho mai assaggiati!!!!!Mi sa che dovrò provvedere :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo e come. Se non fosse per i miei figli nemmeno io non li mangiavo a quest'ora. Ti li consiglio, sono molto buoni !

      Elimina
  2. Molto invitante questo piatto, un vero piatto unico. Stanno spopolando i noodles, ma io non li amo molto perchè mi piace solo la pasta MOLTO al dente. Ci metterei dei ditali, magari integrali. Che ne dici? Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente anche con i ditali verrà molto buona. Io li faccio perché la dove sono dei ragazzi, piacciono queste cose e ogni tanto bisogna accontentarli ! Buon pomeriggio !

      Elimina
  3. UN PIATTO MOLTO INVITANTE, VORREI PROPRIO ASSAGGIARLO VISTO CHE NON HO MAI PROVATO I NOODLES!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Sai che non ho mai mangiato i noodles? mi piace tantissimo però la tua zuppetta... smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per via dei ragazzi, qualche volta li abbiamo preparati, ma non mi dispiace, hanno un buon gusto !

      Elimina
  5. Una zuppetta fantastica, le mie figlie sarebbero felici di provarla! Complimenti ottimo piatto Claudia! Bravissima!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse per i miei figli, neanche io non li mangiavo, ma grazie a loro ho avuto l'opportunità di mangiarli e anche di prepararli. Capisco tue figlie che vorrebbero mangiarla ! Grazie Laura e buona serata !

      Elimina
  6. Un buonissimo piatto fusion . Delizioso.

    RispondiElimina
  7. mi piace tantissimo Claudia!!! piatto fantastico!!! un bacione :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a noi è piaciuto tantissimo e al più presto lo riprovo, magari con un gusto diverso ! Buona serata !

      Elimina
  8. Non li ho mai assaggiati ma mi ispirano tantissimo!!
    Brava!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece grazie ai miei figli ho avuto l'opportunità di prepararli e di mangiarli. Sono molto buoni. e poi, c'è sempre la prima volta, basta provare ! Grazie e buon fine settimana !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Biscotti con farina di ceci al miele, nesquik, con olio e senza uova

Biscotti con farina di ceci al miele, nesquik, con olio e senza uova Sono venuti rustici, ma profumati e buoni e sopratutto leggeri ! Ingredienti : 100 g farina 00 50 g amido di mais 50 g farina di ceci 50 g banana 50 g nesquik 50 g miele 75 ml olio di girasole 1 pizzico di sale 1/2 fialetta aroma arancia 5 g lievito per dolci Preparazione : Setacciare le farine con il lievito, il nesquik e metterli in una terrina. Aggiungere un pizzico di sale, l'aroma, la banana schiacciata, il miele, l'olio e lavorare fino ad ottenere un impasto liscio. Prendere dal impasto piccoli pezzi quanto una noce e formare delle palline schiacciandole leggermente. Metterle man mano in una teglia foderata con carta da forno. Preriscaldare i forno a 170 °, infornare e cuocere per circa 12 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare e servire.

Verza stufata con cotechino

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)