Passa ai contenuti principali

Coniglio al forno con le patate

Coniglio al forno con le patate

Ingredienti :

  • 1 coniglio a pezzi
  • 1 Kg patate
  • rosmarino
  • sale, pepe
  • alloro, olio

Preparazione :

Lavare bene il coniglio e guardare bene a non avere rimasto qualche pelo, asciugare, salare, pepare e metterlo in una pirofila o una teglia da focaccia rettangolare. Pelare le patate, lavare, asciugare, tagliare a spicchi e salare anche esse e pepare. aggiungere gli aghi di 2 - 3 rametti di rosmarino, irrorare con del olio il tutto, sia il coniglio che le patate, unire anche una foglia spezzettata in due, coprire con del alluminio alimentare e cuocere nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 30 minuti, trascorso il tempo girare la carne e proseguire la cottura per un oretta. A questo punto, togliere l'alluminio e lasciare che la carne e le patate diventano dorate, per ancora circa 20-30 minuti. Sfornare e servire calda.


Commenti

  1. è una carne che a casa mia si consuma poco però trovo che sia una bella idea di farlo al forno con le patate!

    RispondiElimina
  2. siiiii mi piace tantissimo, di solito lo faccio in umido, proverò anche così!! buon we ^_^

    RispondiElimina
  3. io lo cucino spessissimo il coniglio, non mi stanca mai, infatti verrei a cena da te... che fame!

    RispondiElimina
  4. Un gustosissimo piatto domenicale... quante volte l'ha fatto la mia nonna!!!! Bravissima cara!!!

    RispondiElimina
  5. Ecco.. al forno con le patate non l'ho mai fatto!! deve essere molto buono.. baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  6. UN CLASSICO CHE A CASA MIA AMANO MOLTO!
    BACI
    ALICE

    RispondiElimina
  7. molto buono cosi' a casa mia piace molto!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. un secondo piatto riuscito molto bene

    RispondiElimina
  9. Un piatto delizioso cara Claudia, mi piace tantissimo complimenti...bravissima!
    Un abbraccio e felice domenica!!!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale